Sauber: van der Garde diventa titolare nel 2015?

Sauber: van der Garde diventa titolare nel 2015?

Secondo i quotidiani olandesi, Giedo avrebbe già un accordo per prendere il posto di Sutil

Nel paddock della Formula 1 si continua a vociferare molto riguardo al futuro di Giedo van de Garde. Già dato più volte come prossimo alla sostituzione di Adrian Sutil in casa Sauber, dove veste già i panni del pilota del venerdì, ora per l'olandese si parla di un posto da titolare assicurato per la stagione 2015.

Stando a quanto riferisce il quotidiano Algemeen Dagblad, la trattativa tra il manager di van der Garde ed il management di Hinwil si sarebbe già chiusa con successo, anche perché Monisha Kaltenborn e soci non hanno mai nascosto di non essere particolarmente soddisfatti del rendimento di Sutil in questa stagione.

Anche per questo, oltre che per le note questioni economiche legate alla Sauber, che ha bisogno di trovare liquidità, si era appunto parlato di un avvicendamento immediato, anche se il weekend scorso, a Spa-Francorchamps, il pilota tedesco si è detto certo di rimanere in Formula 1 anche nel 2015, avendo appunto un contratto con la compagine elvetica.

Per ora il management di Giedo non ha voluto commentare la notizia, anche se Jan-Paul ten Hoopen ha ammesso l'esistenza di una trattativa per un posto da titolare: "Vorremmo continuare con la Sauber e stiamo facendo tutto il possibile per assicurare un volante a Giedo" ha detto il manager, che è anche uno dei dirigenti della McGregor, lo sponsor principale di van der Garde.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Giedo van der Garde
Articolo di tipo Ultime notizie