F1 | Ferrari rinnova la partnership con Palantir Technologies

Il team Ferrari di Formula 1 ha rinnovato l'accordo di partnership con Palantir Techonolgies. L'azienda diviene così team sponsor del Cavallino Rampante.

F1 | Ferrari rinnova la partnership con Palantir Technologies

La Ferrari continua nella sistemazione del suo parco sponsorizzazioni rinnovando la partnership con Palantir Technologies. Si tratta di un accordo che continuerà a legare la Scuderia del Cavallino Rampante all'azienda che lavora nel mondo dello sviluppo di piattaforme e di analisi per organizzazioni che operano con dati complessi e sensibili.

Il nuovo accordo prevede che Palantir Technologies diventi Team partner della Scuderia Ferrari. Nell'ambito del nuovo accordo, fa sapere la Ferrari nel suo comunicato stampa diffuso questa mattina, la Scuderia potrà contare sull'ultima generazione della piattaforma Palantir Foundry. In modo tale potrà analizzare ancora più velocemente dati provenienti da diverse sorgenti.

"Siamo lieti di prolungare e ampliare la nostra partnership con Palantir, con cui condividiamo valori come l’incessante ricerca dell’innovazione tecnologica e il desiderio di migliorarsi continuamente", ha dichiarato Mattia Binotto, team principal e managing director della Scuderia Ferrari.

"L'analisi dei dati svolge un ruolo cruciale in Formula 1 e poter contare su partner d’eccellenza come Palantir può fare la differenza: operazioni che solo qualche anno fa richiedevano minuti e minuti di calcolo sono ora gestibili in pochi secondi, anche grazie alle soluzioni implementate attraverso questa partnership".

Queste invece le parole di Josh Harris, vice presidente esecutivo di Palantir Technologies: "Scuderia Ferrari e Palantir condividono l’impegno a raggiungere l’eccellenza".

"Come team e come azienda, Ferrari ha ottenuto traguardi che l’hanno resa una leggenda. Siamo molto lieti di continuare a lavorare insieme alla Scuderia più vincente nella storia della Formula 1".

condividi
commenti

Video F1 | Aston Martin AMR22: segui live la presentazione

F1 | Aston Martin AMR22: la verdona con pance alte e grandi