Chinchero racconta Nico Rosberg - It's a long way to the top
Prime
Formula 1 Portrait

Chinchero racconta Nico Rosberg - It's a long way to the top

Di:
, Journalist
Co-autore:
Roberto Chinchero

Settima puntata della rubrica di Roberto Chinchero in cui, la prima firma di F1 di Motorsport.com, racconta attraverso aneddoti la scalata alla F1 e al titolo mondiale Piloti di Nico Rosberg.

condividi
commenti

Hamilton s'inchina: Verstappen stratega nella gestione gomme

La gara di Austin doveva riportare la Mercedes in partita e, invece, il GP degli Stati Uniti ha sancito la superiorità Red Bull. Hamilton prova a rimescolare i valori con una partenza perfetta, ma il muretto di Milton Keynes scompagina il campo anticipando il pit di Max. Verstappen è maestro nella gestione delle gomme e vince... fuori casa. Ora arrivano due appuntamenti favorevoli alle RB16B e l'olandese può guardare al futuro con ottimismo.

Hamilton deluso: "Gara durissima, non potevo fare di più"

Il sette volte campione del mondo ha chiuso alle spalle di Verstappen ed ha ammesso come oggi la Red Bull fosse nettamente superiore alla Mercedes.

Fotogallery F1: gli scatti più belli del GP degli USA

Ecco le foto più belle e significative del Gran Premio degli Stati Uniti 2021 di Formula 1, vinto da Max Verstappen su Red Bull davanti a Lewis Hamilton (Mercedes) e al compagno di squadra Sergio Perez.

F1 | Sainz deluso: "Brutta gara. Urge rivedere i pit stop"

Carlos Sainz Jr. ha centrato il settimo posto al GP degli Stati Uniti dopo una gara resa ancora più difficile da un problema a un pit stop che ha distrutto i piani di undercut su Daniel Ricciardo.

Leclerc quarto ed euforico: "La migliore gara dell'anno"

Il quarto posto ottenuto al termine del GP degli Stati Uniti è stato accolto con grande soddisfazione da Charles che adesso guarda con fiducia anche ai prossimi appuntamenti in calendario.

Podcast F1 | Chinchero: "La Ferrari prepara bene il 2022"

La grande vittoria di Verstappen ad Austin può essere lo spartiacque del Mondiale di F1. Hamilton ha dato il 100%, ma la RB16B è al top. Ferrari in continuo miglioramento per arrivare pronta al 2022. In questo podcast Roberto Chinchero e Giacomo Rauli analizzano il GP degli USA.

F1 | Verstappen: "Strategia aggressiva, non credevo funzionasse"

Max Verstappen ha di che festeggiare, in quel di Austin. L'olandese conquista l'ottava vittoria stagionale ed aumenta il margine in classifica su Lewis Hamilton, dopo la vittoria del Gran Premio degli Stati Uniti. Il pilota Red Bull ha sfruttato al massimo la strategia del team, aggressiva ma efficace, per andare a conquistare un successo che psicologicamente può essere importante in ottica iridata

GP Stati Uniti: Verstappen promosso sceriffo ad Austin!

Max vince il GP degli Stati Uniti contenendo nel finale una bella rimonta di Hamilton che ci ha provato ad andare a prendere la Red Bull dopo l'ultimo pit stop, ma l'olandese è stato bravissimo nella gestione delle gomme e ha regalato la 200esima vittoria alla Red Bull. Verstappen raddoppia il vantaggio iridato portando il vantaggio a 12 punti. sul campione del mondo. Perez è terzo davanti all'ottimo Leclerc quarto con la Ferrari davanti a Ricciardo.

McLaren-Mercedes: sarà una monoposto totalmente nuova

Articolo precedente

McLaren-Mercedes: sarà una monoposto totalmente nuova

Articolo successivo

Allison: "La Mercedes W12 sarà molto diversa dalla W11"

Allison: "La Mercedes W12 sarà molto diversa dalla W11"
Carica i commenti