Alex Palou conquista la pole a Silverstone

Alex Palou conquista la pole a Silverstone

Il catalano ha preceduto Sandy Stuvik e Yarin Stern. Male Janosz, che partirà settimo.

Alex Palou ha colto la pole position di Gara 1 della categoria Euroformula Open, al termine della prima sessione di Qualifiche sul tracciato britannico di Silverstone.

Il pilota catalano ha battuto i due contendenti al titolo 2014, Artur Janosz e Sandy Stuvik, fermando il cronometro in 2'11"000. Stuvik ha colto invece la seconda posizione per soli novantasei millesimi di ritardo dal miglior tempo della sessione e partirà accanto a Palou in Gara 1.

Si profila così una lotta a due per la vittoria della prima manche di gara, mentre Artur Janosz - terzo candidato al titolo - non è andato oltre al settimo tempo, staccato di oltre un secondo e mezzo dai due rivali.

Terzo tempo per Yarin Stern, il quale presenta già un passivo importante: oltre mezzo secondo dalla vetta. Quarto posto per Konstantin Tereschenko, che ha denotato un ritardo ancora più marcato rispetto a Stern nei confronti dei primi due, che appaiono così irraggiungibili.

Quinto posto per Yu Kanamaru, tornato a buoni livelli dopo un periodo di appannamento, che lo ha visto spesso a centro classifica nelle qualifiche, costretto a grandi rimonte (spesso portate a termine in maniera egregia) nel corso delle gare. Sean Walkinshaw si è classificato alle spalle di Kanamaru, mentre John Simonyan affiancherà in griglia Artur Janosz. Andres Saravia e Christopher Holher chiudono la Top Ten.

Euroformula Open - Silverstone - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Euroformula Open
Piloti Sandy Stuvik , Álex Palou , Yarin Stern
Articolo di tipo Ultime notizie