Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ennesimo assolo di Stuvik: vince Gara 1!

Alex Palou ha colto un secondo posto importante nella gara di casa, mentre Yarin Stern ha completato il podio

Sandy Stuvik continua nella sua campagna che lo sta vedendo vincere su quasi tutti i fronti. Il thailandese è ormai campione 2014 dell'Euroformula Open da qualche settimana ma non riesce a fare altro che puntare al massimo. Il bello - o il brutto, per gli avversari - è che spesso riesce nel proprio intento. 

Anche la pole position conqusitata questa mattina sul tracciato del Montmelò, in Catalogna, è stata convertita nell'ennesimo successo stagionale. Una vittoria perentoria, messa al sicuro sin dai primi metri dopo il via e controllata con grande autorità sino allo sventolare della bandiera a scacchi. A poco sono valsi i tentativi di attacco di Alex Palou nelle prime curve. Stuvik si è infatti smaterializzato poco a poco, andando a vincere in assoluta tranquillità.

Il pilota di casa, proprio Palou, è stato autore di una gara regolare e intelligente, volta a mantenere la seconda posizione dopo aver visto fuggire via il campione 2014 della categoria. Yarin Stern è riuscito invece a mantenere la terza posizione, ossia il medesimo posto occupato dalla partenza. Anche Artur Janosz non è riuscito a conquistare posizioni al termine della corsa, ma nemmeno a perderne. Il gap da Alex Palou, però, si sta ampliando sempre più e il catalano sembra ormai avviato a conquistare la seconda posizione in campionato.

Yu Kanamaru ha chiuso la corsa al quinto posto, precedendo due nostri portacolori. Settimo è infatti arrivato Alessio Rovera, pochi secondi davanti all'esordiente Leonardo Pulcini. Il giovane pilota, proveniente dalla F4 italiana, è riuscito a recuperare ben sei posizioni nel corso della gara, finendo davanti a piloti ormai abituati alla categoria come Tanart Sathienthirakul e Sean Walkinshaw. Fabian Schiller ha invece chiuso la Top Ten

Euroformula Open - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Stuvik ancora inarrestabile: pole in Gara 1
Articolo successivo Palou si prende l'ultima pole stagionale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera