Peugeot Sport ancora coi giovani nell'ERC: ecco Catie Munnings e Yohan Rossel

condividi
commenti
Peugeot Sport ancora coi giovani nell'ERC: ecco Catie Munnings e Yohan Rossel
Di:
01 mar 2019, 00:43

La Casa del Leone porta avanti il progetto ERC Junior con la 208 R2 affidata all'inglese e al francese Campione 2018 della 208 Rally Cup.

Peugeot Sport continuerà il suo programma giovani nel FIA European Rally Championship 2019 schierando Yohan Rossel e Catie Munnings in ERC3 Junior tramite il Team Peugeot Rally Academy.

Il 24enne francese, Campione della 208 Rally Cup, e la 21enne inglese, protagonista in ERC Junior U27 nella passata stagione, godranno quindi del supporto da parte della Casa del Leone correndo con la 208 R2.

Laurent Guyot, Manager dei programmi clienti di Peugeot Sport: “La decisione di offrire a Yohan Rossel un sedile in Peugeot Rally Academy era un logico passaggio dovuto alle ottime prestazioni e risultati ottenuti l’anno scorso in 208 Rally Cup. Si è mostrato veloce e consistente con la Peugeot 208 R2 vincendo al Rally di Monte-Carlo, evento molto impegnativo. Peugeot Sport ha sempre voluto occuparsi dei giovani talenti e Yohan è perfetto per questa politica. E’ anche un grande piacere avere con noi Catie Munnings, sostenuta da Peugeot UK e con esperienza nell’ERC dove ha dimostrato ottimi progressi”.

La Munnings avrà una nuova co-pilota e al fianco della britannica ci sarà Veronica Engan. “Affronto la mia terza stagione nell’ERC – ha detto – Amo questo campionato, mi trovo bene e conosco i rally. Con il supporto di Peugeot UK, mi unirò al Team Peugeot Rally Academy. Ho iniziato la mia carriera con una Peugeot 208 R2 e sono orgoglioso di poter indossare i colori di Peugeot Sport, è una ulteriore motivazione. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Veronica”.

Per Rossel sarà un anno molto impegnativo che lo vedrà correre in Francia con la Citroën C3 R5 assieme a Benoȋt Fulcrand: “Poter correre in FIA ERC3 con Team Peugeot Rally Academy è una opportunità incredibile. Eventi e squadra saranno nuovi per me, ma è una sfida fantastica. Allo stesso tempo, conosciamo bene la 208 R2 ovviamente e non vediamo l’ora di affrontare questa nuova avventura con Peugeot Sport. E’ una chance enorme per noi e non vediamo l’ora di partire”.

Articolo successivo
Alexey Lukyanuk difenderà il titolo con la Citroën della Saintéloc

Articolo precedente

Alexey Lukyanuk difenderà il titolo con la Citroën della Saintéloc

Articolo successivo

Erik Cais affronta una nuova sfida con la Ford Fiesta R2T in ERC3 Junior

Erik Cais affronta una nuova sfida con la Ford Fiesta R2T in ERC3 Junior
Carica i commenti
Be first to get
breaking news