Valais, PS6-7: Lappi incrementa, Kajetanowicz 2°

Valais, PS6-7: Lappi incrementa, Kajetanowicz 2°

Vittorie per il finnico e Breen, mentre il polacco supera Wiegand. Bene Consani, crolla Burri, ok Crugnola e Andolfi

La classifica generale del Rallye International du Valais, decimo round del Campionato Europeo Rally, subisce alcuni cambiamenti importanti dopo le Speciali "Nendaz" (12,08Km) e "Caserne" (6,18Km).

Esapekka Lappi è sempre al comando con la sua Škoda Fabia S2000 ufficiale, ma alle sue spalle, staccato di 14"6, troviamo ora Kajetan Kajetanowicz; il polacco della Fiesta R5-Lotos Rally ha superato Sepp Wiegand, con il tedesco che ora ha un ritardo di 20"5 dal finnico (vincitore della PS6), suo compagno di squadra.

Lo svizzero Sébastien Carron (Peugeot 207 S2000-DMax Swiss) è invece riuscito a guadagnare la quarta piazza, mentre dietro ha sempre Jonathan Hirschi (208 T16-HRT).

Continuano a recuperare secondi e posizioni Robert Consani (Peugeot 207 S2000-Delta Rally) e Craig Breen, autore del miglior tempo nella PS7 con la sua 208 T16 ufficiale. L'irlandese è settimo ad 1'03" dalla vetta.

Perde invece terreno Olivier Burri, crollato all'ottavo posto; lo svizzero della DMax Swiss lamenta fin da stamattina uno scarso feeling con la sua Fiesta R5 e ora deve guardarsi le spalle anche dal connazionale Nicolas Althaus. Chiude la Top10 Jaromír Tarabus con la sua Fabia S2000 privata.

In Classe Production Car Cup Florian Gonon incrementa sui connazionali Hunziker e Schmidlin, mentre Andrea Crugnola continua a precedere Chris Ingram e Fabio Andolfi fra i giovani.

Oggi pomeriggio sono in programma le ripetizioni delle quattro tratte affrontate in mattinata.

ERC VALAIS - Classifica PS6

ERC VALAIS - Classifica PS7

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Craig Breen , Esapekka Lappi , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie