Bessenyey ad un passo dal Titolo della Classe 2WD

Bessenyey ad un passo dal Titolo della Classe 2WD

All'ungherese basterà un podio per confermarsi Campione, dato che Lefebvre e Černý non saranno in Svizzera.

Al Rallye International du Valais l'ungherese Zoltán Bessenyey potrebbe confermarsi Campione ERC in Classe 2WD. Il pilota della Honda Civic Type R ha un vantaggio di 24 punti su Stéphane Lefebvre e 43 punti su Jan Černý, che lo seguono in classifica.

I due avversari, però, non saranno presenti in Svizzera, dunque Bessenyey può completare l'opera, anche se è consapevole che non sarà una sfida facile.

"Abbiamo bisogno di conquistare 16 punti per vincere il Titolo prima della Corsica - ha dichiarato - Ci basterebbe un secondo o un terzo posto, ma i piloti locali della 2WD saranno molto forti e conoscono le Speciali meglio di noi, quindi non sarà una missione facile."

Il concorrente della Eurosol Racing, vincitore dell'ultimo round ERC a Cipro, ha aggiunto: "Il Valais è una gara completamente nuova e sconosciuta per noi, le uniche cose che sappiamo le abbiamo imparate vedendo i video onboard. Dopo aver completato i due passaggi delle ricognizioni avrò senz'altro un'idea più chiara di cosa ci aspetta, ma quest'anno abbiamo affrontato cose ben peggiori. Ad esempio, nell'ultimo rally a Cipro siamo finiti fuori strada danneggiando seriamente l'auto, ma siamo riusciti a tornare ugualmente in gara e a vincere. Inizierò con calma, ma fiducioso delle potenzialità della nostra Civic Type R. Non sono assolutamente preoccupato del suo rendimento, dopo l'incidente di Cipro i ragazzi della Eurosol Racing l'hanno completamente ricostruita."

Al fianco del presentatore TV ci sarà Yulianna Nyírfás, la quale ha compiuto 35 mercoledì.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Zoltan Bessenyey
Articolo di tipo Ultime notizie