Azzorre, Qualifica: Breen precede Moura e "Kajto"

condividi
commenti
Azzorre, Qualifica: Breen precede Moura e
Francesco Corghi
Di: Francesco Corghi
04 giu 2015, 13:58

L'irlandese della Peugeot è il più rapido davanti alle Fiesta R5 del portoghese (che ha sbattuto) e del polacco.

L’irlandese Craig Breen ha iniziato benissimo il weekend del Rally SATA delle Azzorre segnando il miglior tempo nella Speciale di Qualifica “Remédios” (3,22Km).

Affiancato da Scott Martin sulla 208 T16, il pilota della Peugeot Rally Academy ha preceduto di 0″465 Ricardo Moura, che subito dopo aver tagliato il traguardo ha sbattuto con la sua Ford Fiesta R5. Il leader del Campionato Europeo Rally FIA si guadagna dunque la possibilità di scegliere per primo in che posizione partire per la Prima Tappa di gara, che sarà caratterizzata da Speciali sterrate e scivolose.

“All’inizio della Prova pioveva e infatti è stata una Speciale piuttosto difficile. Ci siamo preparati bene per questo evento lavorando tanto, è una opportunità ghiotta per guadagnare tanti altri punti ed estendere il nostro vantaggio in classifica”, ha detto Breen.

Kajetan Kajetanowicz (LOTOS Rally Team) ha piazzato la sua Fiesta R5 al terzo posto, seguito da José Pedro Fontes (DS3 Vodafone Team) con la Citroën DS3 R5. Quinto un ottimo Giacomo Costenaro (Peugeot 207 S2000), poi Robert Consani (Citroën DS3 R5) e Bruno Magalhães, solamente settimo per un calo di potenza accusato dalla sua Peugeot 208 T16.

Due piloti hanno dovuto rinunciare alla sessione dopo alcuni problemi avuti durante le Prove Libere. Tomáš Kurka è stato costretto a sostituire il cambio della sua ŠKODA Fabia S2000, mentre Vojtěch Štajf, leader della Classe ERC2, si è dovuto concentrare nelle riparazioni sulla sua Subaru Impreza WRX STI dopo un incidente.

ERC AZZORRE - Qualifying Stage

Prossimo articolo ERC

Su questo articolo

Serie ERC
Piloti Craig Breen, Kajetan Kajetanowicz, Ricardo Moura
Autore Francesco Corghi
Tipo di articolo Ultime notizie