Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Azzorre, Qualifica: Breen precede Moura e "Kajto"

L'irlandese della Peugeot è il più rapido davanti alle Fiesta R5 del portoghese (che ha sbattuto) e del polacco.

L’irlandese Craig Breen ha iniziato benissimo il weekend del Rally SATA delle Azzorre segnando il miglior tempo nella Speciale di Qualifica “Remédios” (3,22Km).

Affiancato da Scott Martin sulla 208 T16, il pilota della Peugeot Rally Academy ha preceduto di 0″465 Ricardo Moura, che subito dopo aver tagliato il traguardo ha sbattuto con la sua Ford Fiesta R5. Il leader del Campionato Europeo Rally FIA si guadagna dunque la possibilità di scegliere per primo in che posizione partire per la Prima Tappa di gara, che sarà caratterizzata da Speciali sterrate e scivolose.

“All’inizio della Prova pioveva e infatti è stata una Speciale piuttosto difficile. Ci siamo preparati bene per questo evento lavorando tanto, è una opportunità ghiotta per guadagnare tanti altri punti ed estendere il nostro vantaggio in classifica”, ha detto Breen.

Kajetan Kajetanowicz (LOTOS Rally Team) ha piazzato la sua Fiesta R5 al terzo posto, seguito da José Pedro Fontes (DS3 Vodafone Team) con la Citroën DS3 R5. Quinto un ottimo Giacomo Costenaro (Peugeot 207 S2000), poi Robert Consani (Citroën DS3 R5) e Bruno Magalhães, solamente settimo per un calo di potenza accusato dalla sua Peugeot 208 T16.

Due piloti hanno dovuto rinunciare alla sessione dopo alcuni problemi avuti durante le Prove Libere. Tomáš Kurka è stato costretto a sostituire il cambio della sua ŠKODA Fabia S2000, mentre Vojtěch Štajf, leader della Classe ERC2, si è dovuto concentrare nelle riparazioni sulla sua Subaru Impreza WRX STI dopo un incidente.

ERC AZZORRE - Qualifying Stage

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le parole dei piloti ERC Junior prima delle Azzorre
Articolo successivo Il parabrezza rotto non ferma Ralfs Sirmacis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera