Cipro, PS4: Al Kuwari sale al secondo posto

Cipro, PS4: Al Kuwari sale al secondo posto

Al-Rajhi sempre in testa, Al Qassimi sbaglia. Risale Consani, Breen sesto. Kajetanowicz vola, ma è penalizzato.

Il Rally di Cipro, nono round del Campionato Europeo Rally, continua ad avere protagonisti diversi ad ogni Prova Speciale.

Mentre Yazeed Al-Rajhi (Ford Fiesta RRC) è andato a vincere i 17,94Km della "Lefkara" incrementando il vantaggio sugli inseguitori, alle sue spalle c'è un'aspra lotta sul filo dei secondi tra tutti i piloti.

Abdulaziz Al-Kuwari, al volante della sua Fiesta, soffia la seconda piazza a Khalid Al Qassimi (Citroën DS3 RRC): il primo è a 12"3 dalla vetta, mentre il pilota della Abu Dhabi Racing, finito in testacoda e preoccupato dalle alte temperature sulla sua vettura, lo insegue a 21"8.

Torna in quarta posizione Bruno Magalhães con la Peugeot 208 T16, mentre Craig Breen (208 T16-Peugeot Rally Academy) è quinto, ma molto più lontano dai primi (+55").

Temperature alte anche sulla 207 S2000 di Robert Consani; il pilota della Delta Rally è stato il quarto più veloce della Speciale e si è ripreso la sesta piazza, approfittando del minuto di penalità inflitto a Kajetan Kajetanowicz. Il pilota della Fiesta R5-Lotos Rally, settimo, non ha comunque alzato il piede ed è giunto al traguardo con il secondo tempo assoluto, a soli 9 decimi da quello di Al-Rajhi.

Chiudono la Top10 i piloti della Classe Production Car Cup: il leader Christos Demosthenous (Mitsubishi Lancer Evo IX) è seguito da Petros Panteli e Michalis Posedias. Perdono terreno invece Vitaliy Pushkar e Martin Hudec, con l'ucraino sempre davanti al ceco nella lotta per il Titolo.

In 2WD nessun rivale per Zoltán Bessenyey (Honda Civic Type R-Eurosol Racing Team Hungary).

ERC CIPRO - Classifica PS4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati ERC
Piloti Yazeed Al-Rajhi , Abdulaziz Al-Kuwari , Kajetan Kajetanowicz
Articolo di tipo Ultime notizie