Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Dakar | Al-Rajhi: Orr è ancora KO. von Zitzewitz nuovo copilota

Michael Orr, copilota di Yazeed Al-Rajhi, è ancora convalescente dopo un brutto incidente alla Baja Poland. Al suo posto alla Dakar 2023 ci sarà Dirk von Zitzewitz.

#205 Overdrive Toyota: Yazeed Al Rajhi, Michael Orr

Foto di: A.S.O.

Dakar 2023 | Auto

Tutti gli aggiornamenti sulla Dakar 2023

Nel motorsport cambiare navigatore alla vigilia di uno degli eventi più importanti della stagione è sempre uno svantaggio non da poco, ma per Yazeed Al-Rajhi, classificatosi terzo assoluto alla Dakar 2022, sarà una scelta obbligata.

Il pilota saudita correrà la Dakar 2023 con un copilota diverso da Michael Orr. Il sostituto di quest'ultimo è Dirk von Zitzewitz.

Orr non potrà essere accato ad Al-Rajhi a causa delle fratture che si è procurato dopo un violento incidente occorso alla Baja Poland. Il navigatore era riuscito a uscire dalla Toyota Hilux condivisa con Al-Rajhi che aveva preso fuoco.

Orr è ancora in convalescenza, per questo non riuscirà a essere accanto al saudita. Dirk von Zitzewitz è un copilota esperto, che ha già fatto diverse volte la Dakar anche in Arabia Saudita.

 

A dare l'annuncio del cambio di copilota è stato lo stesso Yazeed Al-Rajhi tramite un breve comunicato apparso sul proprio profilo Twitter che recità così.

"Siamo felici di annunciare che Dirk von Zitzewitz sarà il navigatore di Yazeed Al-Rajhi alla Dakar 2023, in seguito all'incidente occorso a Michael Orr alla Baja Poland. Michael è ancora in convalescenza e sta ancora recuperando dalle fratture riportate quando è uscito dalla Hilux in fiamme".

Yazeed Al-Rajhi e Dirk von Zitzewitz correranno alla Dakar 2023 al volante di una Toyota Hilux T1+ gestito dal team Overdrive. La vettura sarà riconoscibile per il numero 202 che sfoggerà sulla carrozzeria. Nel 2021 Al-Rajhi ha completato la Dakar al 16esimo posto, togliendosi la soddisfazione di vincere 2 tappe. Quest'anno, invece, è addirittura riuscito a salire sul podio grazie al terzo posto finale.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery Dakar | Come Audi si prepara all'edizione 2023
Articolo successivo Dakar | Audi: resistenza aerodinamica ridotta del 15%, ecco come

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera