Leonardo Pulcini
Italy
Pilota

Leonardo Pulcini

1998-06-25 (Età 23)

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
45 articoli
Cancella tutti i filtri
Leonardo Pulcini
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

Ultime notizie di Leonardo Pulcini

Griglia
Lista

Lamborghini: due su due al Paul Ricard per Gilardoni-Pulcini

L'equipaggio dell'Oregon Team domina Gara 2 e bissa il successo di sabato. In Pro-Am primo centro di Formanek-Zaruba (Micanek Motorsport). Giannoni primo in Am, mentre Donovan-Privitelio vanno a segno nella Lamborghini Cup.

Leonardo Pulcini torna a correre in F3 al Montmelo con Carlin

Pulcini prenderà il posto di Ben Barnicoat al volante della monoposto numero 27 del team britannico, con quest'ultimo tornato a correre nel GT britannico con McLaren.

Imperiale Racing torna nel GT Open con Leonardo Pulcini

La squadra italiana si appresta a rientrare nella serie come team di riferimento Lamborghini e lo farà portando al debutto tra le vetture GT il giovane talento romano.

Test F3, Barcellona, Giorno 1: Leonardo Pulcini svetta prima del diluvio

Il pilota dell'Hitech GP ha centrato il miglior tempo di giornata in una sessione caratterizzata da un violento acquazzone nel pomeriggio. Lawson e Schwartzman hanno completato la top 3.

Leonardo Pulcini senza rivali in Gara 1 a Sochi, Mazepin tiene aperta la lotta per il titolo

Il pilota del team Campos conquista una vittoria di autorità dominando dal primo all'ultimo giro. Mazepin rimonta nel finale e chiude davanti ad Anthoine Hubert in crisi nel finale.

Mazepin domina Gara 1 all'Hungaroring, Pulcini beffa Hubert ed è secondo

Il russo scatta perfettamente in partenza, brucia Hubert partito dalla pole e conquista un successo meritato. Pulcini scavalca il francese in avvio e sale sul secondo gradino del podio.

Hubert si prende la pole all'Hungaroring, Mazepin regala la prima fila alla ART Grand Prix

Il leader del campionato si impone nelle qualifiche e regola il compagno di team. Pulcini è ottimo terzo ad un decimo di ritardo. Grave errore di Niko Kari nella fase iniziale della sessione.

Hughes centra il primo successo in Gara 2 al Red Bull Ring, Pulcini ancora a podio

Prima vittoria stagionale per l'inglese della ART Grand Prix che approfitta al meglio del crash al via tra Alesi, Tveter e Beckmann. Piquet è secondo davanti a Pulcini, mentre Lorandi regala spettacolo nel finale ed è quarto.

Ilott domina Gara 1 al Red Bull Ring, Pulcini e Lorandi salgono sul podio

Il pilota della ART Grand Prix è il grande protagonista della prima gara del weekend e trionfa in solitaria. Pulcini e Lorandi regalano spettacolo nei giri iniziali e completano il podio. Hubert è spinto in testacoda da Mazepin ed è fuori dai punti.

Pulcini mostra i muscoli a Barcellona e conquista una grande pole!

Il pilota del team Campos centra il miglior tempo nei secondi finali e beffa un sorprendente Nikita Mazepin. Alessio Lorandi prenderà il via dalla nona piazza, mentre Hughes delude e chiude con l'undicesimo crono.

Nelle Libere di Barcellona arriva il primo squillo di Jake Hughes

Il pilota inglese segna il miglior tempo allo scadere del turno e precede il compagno di team Hubert. Pulcini conferma il grande feeling con il tracciato del Montmelò ed ottiene il terzo riferimento, mentre Lorandi è sedicesimo.

Test Barcellona, Giorno 1: Pulcini davanti ad Ilott per un soffio

Dopo una mattinata praticamente persa a causa della pista sporca, nel pomeriggio i tempi si sono abbassati sensibilmente, con l'italiano del Campos Racing che ha preceduto di 12 millesimi il britannico della ART Grand Prix.

Test Paul Ricard, Giorno 2: ancora ART con Hubert, bene Pulcini terzo

La squadra francese occupa quattro delle prime sei posizioni, con il transalpino davanti ad Ilott, poi Mazepin quarto e Hughes sesto. Gli "intrusi" sono l'italiano del Campos Racing ed una sorprendente Tatiana Calderon.

Leonardo Pulcini prosegue in GP3 e passa al team Campos

Il pilota romano abbandona il team Arden Motorsport e torna con la scuderia Campos Racing che lo aveva visto trionfare in Euroformula Open nel 2016. Per entrambi l'obiettivo è ripetere i successi colti in passato.

Leonardo Pulcini in pista domani nei test F.2 ad Abu Dhabi

Cambia la line up dei piloti impegnati nell'ultima giornata di test. Esordio per Leonardo Pulcini che guiderà una monoposto del team Campos ed avrà come compagno di box Lando Norris. Ghiotto e Fuoco gireranno con MP Motorsport e Trident.

Test Abu Dhabi, Giorno 2: Niko Kari si conferma in vetta, Pulcini 2°

Il finlandese della MP Motorsport continua a volare sul tracciato di Yas Marina ed è l'unico a scendere sotto il muro dell'1'55''. Ottimo Pulcini, secondo assoluto ed autore del miglior crono al pomeriggio, mentre Lorandi ha colto il sesto tempo di giornata.

Pole e record della pista per George Russell ad Abu Dhabi

Il campione della categoria piazza un giro strepitoso e si porta a casa l'ultima pole stagionale. Ottima performance di Pulcini che domani scatterà dalla seconda piazza, mentre Lorandi chiude la top ten. Ticktum continua a stupire ed è 4°.

Gara 1: Fukuzumi domina a Barcellona, ma che spettacolo Pulcini e Lorandi!

Il giapponese della ART Grand Prix conduce dal primo all'ultimo giro e conquista il primo successo stagionale, ma gli occhi sono tutti su Leonardo Pulcini ed Alessio Lorandi sul secondo e terzo gradino del podio. Aitken costretto al ritiro.

Pulcini completa la line up 2017 del team Arden per la GP3

Il team Arden International ha completato la propria line up piloti per la stagione delle GP3 Series 2017. Oltre al confermato Niko Kari, ci saranno il nostro Leonardo Pulcini e Steijn Schothorst.

Colton Herta chiude in bellezza e centra il successo in Gara 2 a Barcellona

Il pilota americano del team Carlin chiude la stagione con il successo nel secondo appuntamento del weekend catalano resistendo alla costante pressione di Habsburg. Pulcini domina nei primi giri ma poi chiude terzo. Fioravanti è settimo.

Ferdinand Habsburg centra l'ultima pole stagionale a Barcellona

Su un tracciato ancora umido per la pioggia caduta in nottata, il pilota del Drivex School si è imposto sui grandi rivali stagionali Colton Herta, secondo, e Leonardo Pulcini, terzo. Sorprendente Tatiana Calderon quinta.

Colton Herta si ripete, pole position per Gara 1 a Barcellona

L'americano del team Carlin, dopo aver conquistato la pole per Gara 1 a Jerez, si ripete anche in occasione della penultima Qualifica stagionale. Habsburg segue ad un decimo precedendo Pulcini. Damiano Fioravanti scatterà dall'ottava casella.

Leonardo Pulcini domina Gara 2 e conquista il titolo 2016

Grande successo per il pilota italiano del team Campos che domina il secondo appuntamento del weekend dal primo all'ultimo giro e conquista il titolo piloti. Ferdinand Habsburg, nonostante la pole, chiude secondo precedendo Scott.

Ferdinand Habsburg regola Pulcini e conquista la pole per Gara 2 a Jerez

Il portacolori del team Drivex School, dopo il settimo posto di Gara 1, trova il riscatto grazie ad una pole fenomenale. L'italiano, leader del campionato, costretto al secondo tempo per 48 millesimi. Fioravanti solamente ottavo.

Pulcini concede il bis e trionfa anche in Gara 2 a Monza

Il pilota del team Campos replica il successo di Gara 1 e conquista la vittoria anche nel secondo appuntamento del weekend dopo un duello acceso con Habsburg risolto solamente nel finale. Terzo gradino del podio per Troitskiy.

Pulcini inarrestabile, trionfa in Gara 1 a Silverstone

Ennesimo trionfo per l'italiano del team Campos che domina dal primo all'ultimo giro e si avvicina alla conquista del titolo. Colton Herta e Ptak completano il podio mentre Fioravanti chiude in quinta posizione.

Pulcini impone la sua legge anche al Paul Ricard e conquista Gara 2

Ennesimo successo dell'italiano del team Campos che nel secondo appuntamento del weekend regola il poleman Habsburg. Terzo gradino del podio per Diego Menchaca.

Habsburg concede il bis e conquista la pole anche per Gara 2

L'austriaco conferma l'ottimo feeling con il tracciato del Paul Ricard ed anche in Gara 2 scatterà dalla pole position. Alle sue spalle Pulcini in ritardo di appena 16 millesimi, mentre Fioravanti partirà quarto.

Ferdinand Habsburg conquista la vittoria in Gara 1

Prima vittoria in Euroformula Open per l'austriaco del team Drivex School. Pulcini approfitta degli errori di Ptak e Fioravanti e conquista il secondo gradino del podio davanti a Menchaca.

Jack Aitken regola Pulcini e conquista la vittoria in Gara 1

Il britannico del team RP Motorsport ha trionfato dopo una dura lotta con il pilota del team Campos ed ha così colto la prima vittoria del weekend. Terzo gradino del podio per Habsburg mentre Fioravanti ha chiuso quinto.

Pole position in Gara 1 per Leonardo Pulcini

Il pilota del team Carlin ripete l'ottima performance mostrata nel corso della prima sessione di Libere e scatterà dalla pole in occasione della prima gara stagionale. Al suo fianco Jack Aitken.

Pulcini e Menchaca trionfano al Paul Ricard

Il romano ha colto la vittoria in Gara 1 ed ha conquistato il terzo posto nella seconda manche. Menchaca, dopo il quarto posto nella prima gara, ha trionfato in Gara 2.

Diego Menchaca brilla e svetta nei test di Jerez dell'Euroformula Open

DIego Menchaca, pilota messicano del team Campos Racing, ha siglato il miglior tempo assoluto della due giorni di test a Jerez de la Frontera. Bene Tatiana Calderon, terza, e il nostro Leonardo Pulcini: quarto.

Vitor Baptista vince e si riavvicina a Tereschenko

Con il successo ottenuto in gara 1 a Spa-Francorchamps ha ridotto a sole 4 lunghezze il suo ritardo

Leonardo Pulcini trionfa al Red Bull Ring

Al secondo posto Konstantin Tereschenko, il quale ha approfittato del ritiro di Baptista per allungare in classifica

Vitor Baptista scatenato nella Q1 di Silverstone

Il pilota della RP Motorsport ha rifilato mezzo secondo a Pulcini, mentre Tereschenko è solo ottavo

Pizzonia batte Pulcini e vince in Gara 2 a Budapest

La gara è stata resa ancor più interessante da una leggera pioggia caduta proprio negli ultimi giri

Pizzonia firma la prima pole del 2015 a Budapest

L'ex pilota di Formula 1 dividerà la prima fila con Regalia. Stupisce il rookie Pulcini, terzo

Un grande Pulcini alle spalle di Regalia nelle Libere 2

Il rookie del team FMS Racing è riuscito a mettersi dietro il leader dei due turni di prove libere. Terzo Pizzonia

Cecotto Jr e Pulcini le ultime novità per Budapest

Il figlio d'arte difenderà i colori della Virtuosi UK, il 16enne italiano correrà con la FMS Racing

Podio tutto tricolore per l'ultimo atto stagionale

Sul traguardo transita primo Maisano del Trofeo Nazionale. Vittoria quindi a Drudi davanti a Pulcini e Russo

Stroll inarrestabile: vittoria del titolo!

Il canadese ha preceduto sul traguardo Brandon Maisano. Ennesima doppietta per il team Prema

Stroll rimonta e vince Gara 2

Il canadese ha vinto Gara 2 davanti a Andrea Fontana e Leonardo Pulcini. Stroll si avvicina al titolo

Assolo del team Prema in Gara 3

Brandon Maisano ha trionfato in gara 3 davanti a Lance Stroll. Al terzo posto si è classificato Leonardo Pulcini

Pulcini penalizzato nella classifica di gara 2

Sulla sua monoposto è stata riscontrata una non conformità al regolamento, valsa 21" di penalità