Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Dakar | Sainz perde un'ora nella Tappa 5 con un ammortizzatore KO

Carlos Sainz ha accusato un problema tecnico nella quinta tappa della Dakar 2022, mentre stava lottando per le prime cinque posizioni.

#202 Team Audi Sport Audi: Carlos Sainz, Lucas Cruz

Foto di: Audi Communications Motorsport

La Dakar di Carlos Sainz si è messa di nuovo male giovedì, nel primo dei due anelli intorno a Riyahd, valido come quinta tappa della 44° edizione del rally. Dopo essere stato nei primi tre in quattro dei giorni di gara disputati finora, lo spagnolo ed il suo co-pilota Lucas Cruz si sono fermati al chilometro 195 della quinta prova speciale.

Il due volte campione del mondo rally si è fermato dopo aver battagliato per la top 5 nelle prime due sezioni della prova, che prevedevano navigazione su piste sabbiose con rocce nascoste all'interno di valli e piccoli canyon tortuosi.

Leggi anche:

Dopo aver colpito un ostacolo, l'Audi RS Q e-tron ha rotto un ammortizzatore, proprio come è successo al compagno di squadra Stephane Peterhansel nella giornata di mercoledì.

Lo spagnolo ha dovuto attendere l'aiuto del francese, che è partito 19° stamani, 39 minuti dopo di lui, e che era in testa nell'ultima parte della speciale. I quattro membri degli equipaggi sono riusciti a smontare uno degli ammortizzatori del francese e a rimontarlo sulla vettura #202 dello spagnolo. Ora però è Peterhansel a essere rimasto fermo, proprio per aver ceduto la sospensione al suo compagno di squadra.

Un bel gesto, quello del francese, anche se giusto ai fini della gara in quanto sin dalla Tappa 1 è fuori dalla lotta per la vittoria, per il podio e la Top 10 per aver accumulato quasi 24 ore di ritardo dal leader Nasser Al-Attiyah.

Sainz e Cruz hanno quindi ripreso la propria marcia, transitando al km 199 con un ritardo di un'ora e tre minuti nei confronti del leader di tappa Henk Lategan.

#202 Team Audi Sport Audi: Carlos Sainz

#202 Team Audi Sport Audi: Carlos Sainz

Photo by: Audi Communications Motorsport

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fotogallery Dakar | La carovana arriva a Riyadh nella quarta tappa
Articolo successivo Dakar | De Villiers investe un'altra moto: 5 ore di penalità!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera