Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

McRae: il ricordo dell'ultimo, grande, successo al Safari
Prime

McRae: il ricordo dell'ultimo, grande, successo al Safari

Di:
, News editor

Quest'anno il Safari è tornato nel calendario del WRC dopo una attesa lunga 19 e per celebrare questo ritorno ricordiamo l'ultima, straordinaria, vittoria in carriera firmata Colin McRae.

Nessuno avrebbe potuto prevederlo all'epoca, ma la vittoria da record di Colin McRae al Safari Rally del 2002 sarebbe stata la sua ultima vittoria nel WRC. Quest’anno abbiamo assistito al ritorno del Safari nel campionato del mondo rally dopo una pausa di 19 anni, ed anche se il paesaggio sembrerà familiare, il round del 2021 potrà essere considerato come una gara sprint rispetto alla maratona di 1000 km del passato.

Tornando indietro al 2002 è forse ironico pensare che il rally più selvaggio di tutti sarebbe stato conquistato dal pilota più selvaggio. McRae, che aveva dimostrato il suo coraggio al Safari dopo aver vinto le edizioni 1997 e 1999.

condividi
commenti
WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna? Prime

WRC, cos'ha messo in pericolo la vittoria di Neuville in Spagna?

Thierry Neuville ha dominato il Rally di Spagna, ma ha rischiato di perdere tutto a causa di un problema verificatosi prima della Power Stage. Ecco di cosa si tratta.

WRC
1 o

WRC | Hyundai svela gli equipaggi per il Rally di Monza

Hyundai Motorsport ha svelato oggi i tre equipaggi che schiererà all'ACI Rally Monza Italia, ultimo appuntamento del WRC 2021, per tentare l'impresa e vincere il terzo iride Costruttori di fila.

WRC
20 ott 2021

WRC | Loeb ha provato la Ford Puma Rally1 di M-Sport

Il 9 volte iridato ha compiuto ieri il primo test al volante della Ford Puma Rally1 ibrida di M-Sport sugli asfalti della Catalogna, ma il team britannico è lontano da mettere Loeb sotto contratto per il 2022.

WRC
20 ott 2021

Nel 2022 potranno correre anche le WRC attuali depotenziate

L'attuale generazione di World Rally Cars sarà autorizzata a competere nel Mondiale del prossimo anno con una potenza ridotta.

WRC
19 ott 2021

WRC, Greensmith: l'addio di Patterson svela il suo futuro?

Gus Greensmith e Chris Patterson hanno sciolto il loro legame dopo il Rally di Spagna. Il navigatore si è ritirato definitivamente e ha involontariamente svelato aspetti importanti per il futuro del pilota britannico.

WRC
19 ott 2021
Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna Prime

Pagelle WRC: Ogier e Tanak (ancora) dietro la lavagna

Dal Rally di Spagna, il mondiale WRC ne esce con tanti promossi, tanti bocciati e... due titoli ancora da assegnare. In questo nuovo video di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli commentano le prestazioni dei protagonisti della tappa spagnola.

WRC
18 ott 2021

Report WRC: Neuville imbattibile, Ogier irriconoscibile

Andiamo ad analizzare il Rally di Catalunya vinto da Thierry Neuville e da Hyundai. Beatrice Frangione e Giacomo Rauli ci parlano della difficile situazione di Ogier, che avrebbe potuto chiudere i conti in Spagna ma che invece dovrà lottare a Monza per conquistare il titolo

WRC
18 ott 2021

WRC, Neuville: "Ho vinto solo grazie all'aiuto dei commissari"

Neuville, vincitore del Rally di Spagna 2021, ha svelato il problema avuto prima della Power Stage che aveva messo in discussione un successo netto e meritato.

WRC
17 ott 2021
WRC: il Rally Safari rimarrà in calendario. Ma per quanto?

Articolo precedente

WRC: il Rally Safari rimarrà in calendario. Ma per quanto?

Articolo successivo

WRC, Ogier fa chiarezza: "Nel 2022 non corro a tempo pieno"

WRC, Ogier fa chiarezza: "Nel 2022 non corro a tempo pieno"
Carica i commenti