Dakar 2019: Moto
Topic

Dakar 2019: Moto

Dakar 2019: Goncalves e Price hanno recuperato dagli infortuni e saranno al via

condividi
commenti
Dakar 2019: Goncalves e Price hanno recuperato dagli infortuni e saranno al via
Sergio Lillo
Di: Sergio Lillo
05 gen 2019, 19:06

Paulo Goncalves ha effettuato una shakedown con la sua Honda nei dintorni di Lima: il portoghese per quanto dimagrito dopo la caduta nella quale ci ha rimesso la milza è in pieno recupero, mentre l'australiano Price ha superato tutti i problemi al polso.

Due fra i grandi favoriti della 41esima Dakar nella categoria moto, Toby Price (KTM) e Paulo Goncalves (Honda) saranno regolarmente al via della gara che scattera lunedì 7 gennaio da Lima, capitale del Perù. Entrambii i motociclisti si erano infortunati all'inizio del mese di dicembre e sembrava che il loro recupero fosse problematico.

E, invece, entrambi sono stati ammessi al rally raid dopo aver effettuato uno shakedown con le rispettive moto che si è effettuato ieri alla periferia della capitale peruviana.

"Mi sento bene, non ancora al 100%, ma va meglio - ha raccontato Paulo Goncalves a Motorsport.com - le sensazioni che ho tratto dallo shakedown sono state piuttosto positive, anche se paura di crearmi dei problemi sono andato un po' più lento del solito".

"L'incidente di dicembre? E' stata una caduta banale e pensavo di non essermi fatto niente se non delle botte. E invece con il passare del tempo ho sentito crescere il dolore, per cui sono andato in ospedale dove mi hanno diagnosticato un danno alla milza. Sono rimasto ricoverato cinque giorni, e poi ho perso molto peso, per cui non è stato facile cercare di recuperare la forma iin quattro settimane".

"Ho intenzione di iniziare la Dakar in modo cauto, affrontando la gara giorno per giorno per vedere come reagisce il mio fisico agli sforzi. La cosa importante è che ho due settimane di tempo per raggiungere la forma migliore".

#3 Red Bull KTM Factory Racing: Toby Price

#3 Red Bull KTM Factory Racing: Toby Price

Photo by: KTM Images

Anche la KTM ha ufficializzato a Motorsport.com che Toby Prive sarà regolarmente al via. L'australiano, campione del puntualmente al via della prima tappa Lima-Pisco, con 84 km di speciale e 331 di trasferimento. La Dakar proprio all'ultimo ha recuperato due fra i più grandi protagonisti...

Articolo successivo
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Dakar
Evento Dakar
Piloti Paulo Goncalves , Toby Price
Autore Sergio Lillo