Simone Di Luca si prende la pole di Varano

condividi
commenti
Simone Di Luca si prende la pole di Varano
Redazione
Di: Redazione
25 apr 2015, 18:37

Alle spalle del leader della corsa ecco Simone Iacone. Terzo tempo assoluto per Cristian Ricciarini

È di Simone Di Luca la seconda pole della stagione. Il pilota romano del team Composit Motorsport è stato il più veloce al termine della sessione cronometrata dell’appuntamento di Varano della Clio Cup Italia, facendo registrare il considerevole responso di 1’14”664, di quasi tre decimi più basso del tempo che aveva ottenuto nel secondo turno di prove libere di questa mattina e ben al di sotto del miglior crono di 1’15”557 fatto segnare da Oscar Nogues nel 2011 (l’ultimo anno che il monomarca era approdato sul tracciato parmense), in quella occasione con la più datata RS 2 litri.

Di Luca, attuale leader della classifica assoluta, si è portato al comando sin dai primi minuti disponibili, rimanendoci fino all’arrivo dopo essersi ulteriormente migliorato. Alle sue spalle ha concluso a 286 millesimi Simone Iacone, che nel primo round di Imola si era diviso le vittorie con Josh Files, suo compagno di squadra tra le fila della Rangoni Corse. L’inglese, a lungo secondo, si è dovuto poi “accontentare” del quarto tempo, dal momento che nelle battute conclusive è stato Cristian Ricciarini ad inserirsi terzo con una delle due RS 1.6 turbo schierate dalla Essecorse.

Ancora bene Lorenzo Nicoli, leader nella prima sessione di libere, il quale ha concluso quinto precedendo Michele Puccetti (entrambi sempre con i colori della Rangoni Corse). In evidenza con il settimo responso Paolo Gnemmi (MC Motortecnica), che ha preceduto nell’ordine Luciano Gioia e Franco Fumi (Composit Motorsport). In crescita le “azioni” del giovane Alfredo De Matteo, il quale ha chiuso la top-10 con il team Melatini Racing.

«L’ultima volta che ho corso a Varano risale al 2009. Da allora ad oggi il circuito ha subito delle modifiche. Su questa pista, nelle ultime due gare che ho disputato, ho sempre ottenuto pole e vittoria. Ce la metterò tutta per ripetere questo risultato»m ha commentato Di Luca.

Clio Cup Italia - Varano - Qualifiche

Prossimo articolo Clio Cup Italia
Simone Iacone conquista gara 1 a Varano

Previous article

Simone Iacone conquista gara 1 a Varano

Next article

Varano ospita la seconda tappa stagionale

Varano ospita la seconda tappa stagionale

Su questo articolo

Serie Clio Cup Italia
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie