Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Omar Magliona punta al bis alla Trento-Bondone

Dopo il successo di Ascoli, un'altra vittoria sarebbe fondamentale per il titolo in classe CN

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria di Ascoli colta domenica scorsa che per Omar Magliona il prossimo impegno di Campionato Italiano Velocità Montagna è già dietro l'angolo. Ed è l'appuntamento più ostico e probante, con tanto di tortuoso tracciato di oltre 17 chilometri, il più lungo: Trento. In programma nel weekend del 6 luglio, la Trento-Bondone è gara storica e mitica nel panorama delle cronoscalate ed è valida anche per la serie europea della Coppa Internazionale FIA.

In quella che è considerata l'“università delle salite” il campione in carica dei prototipi CN lo scorso anno colse un bel successo in ottica tricolore e anche quest'anno l'obiettivo resta quello di primeggiare per raccogliere il massimo dei punti e ritrovarsi solitario in testa alla classifica. Compito per nulla semplice che il pilota sardo e alfiere della scuderia siciliana Cst Sport cercherà di portare a termine al meglio con l'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc gommata Marangoni e gestita dal Team Faggioli.

"Nel 2013 sfatammo quello che era diventato un vero e proprio tabù - spiega Magliona -; quest'anno la sfida si annuncia ancora più complessa, non soltanto per i rivali, diretti e non, che dovremo affrontare. Determinanti saranno le due qualifiche del sabato e soprattutto la scelta degli pneumatici e l'affidabilità dell'intero pacchetto. A Trento cambia tutto, è una gara unica. Siamo chiamati allo sforzo massimo, anche dal punto di vista fisico e mentale. Siamo carichi perché i risultati della stagione ci danno fiducia, ma dovremo dare ancora qualcosa in più per 'laurearci' a pieni voti".

Dopo le verifiche sportive e tecniche di venerdì, sui 17,3 chilometri del toboga trentino sabato 5 luglio Omar affronta le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9. Domenica 6 luglio lo start della Trento-Bondone, su gara unica, è fissato alle 11.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Magliona aggancia la vetta di classe CN ad Ascoli
Articolo successivo Simone Faggioli vince la Trento-Bondone

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera