Peugeot Italia: è Tassone il pilota junior nel CIR

condividi
commenti
Peugeot Italia: è Tassone il pilota junior nel CIR
Franco Nugnes
Di: Franco Nugnes
06 mar 2015, 09:12

Il piemontese è stato scelto per correre sulla 208 R2 nel tricolore. La presentazione del tem lunedì a Milano

Michele Tassone è il pilota junior che Peugeot Italia ha scelto da affiancare a Paolo Andreucci nel programma ufficiale nel Campionato Italiano Rally con il copilota Daniele Michi. OmniCorse.it è in grado di anticiparvi la notizia che fra poco sarà divulgata con un comunicato ufficiale.

Il 23enne piemontese, (è di Peveragno, il paese in provincia di Cuneo) sarà chiamato a guidare la Peugeot 208 R2 che sarà schierata nel CIR dalla Racing Lions di Fabrizio Fabbri per la filiale italiana della Casa del Leone per andare a caccia del titolo Junior e di R2B.

L’anno scorso Michele ha vinto il Suzuki Rally Trophy, aggiudicandosi anche la prima edizione della serie monomarca delle Swift sport 1600 - Trofeo ACI CSAI R1B. Il cuneese ha guidato la vettura schierata dalla BRC con l’alimentazione a gas.

Il piemontese ha colpito i vertici di Peugeot Italia oltre che per la capacità di essere veloce senza commettere grandi errori, anche per il fatto che sa gestirsi da solo, mostrando una grande maturità nonostante la giovane età: Tassone, Infatti, non è seguito né da manager, né dai genitori. Buon segno...

I programmi sportivi di Peugeot Italia saranno ufficializzati lunedì pomeriggio alle 18,30 a Milano all'Ata Hotel Expo Fiera.

Prossimo articolo CIR

Su questo articolo

Serie CIR
Piloti Michele Tassone
Autore Franco Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie