CIR notizia

Suzuki Rally Cup: Alba a Giordano
Alba: vince Gryazin, Crugnola 1° CIA
Alba, PS6-7: Gryazin ancora leader
Alba, PS4-5: show Crugnola-Gryazin
Alba, PS2-3: Gryazin precede Andolfi

Tra le 14 vetture presenti al quarto round del trofeo, vince il leader di campionato che allunga. Sul podio Fichera e Gherardi. Successo in Racing Start, la prima di stagione 2022 per Costantino.

L'equipaggio dal Mondiale Rally, trasparente per il tricolore, mostra i muscoli davanti agli italiani. I leader del CIAR, con il secondo posto a 11.9'', fanno il bis in campionato e volano sempre più al comando. Sul podio assoluto Andolfi-Fenoli (Skoda) a 15.9''.

Gryazin-Aleksandrov comandano prove e assoluta con la Skoda Fabia R5. Battaglia tra Andolfi (Skoda Fabia R5) e Crugnola (Citroen C3 R5). Una manciata di secondi tra i primi al quarto appuntamento del Campionato Italiano.

L'attuale leader di Campionato Italiano è stato velocissimo sulla PS4, ma sulla PS5 Gryazin si impone nuovamente e ora comanda l'assoluta su 7''8 sul varesino. Terzo assoluto Andolfi (Skoda) a +11''6.

Prove veloci, tecniche e difficili in questa mattinata alla gara piemontese. Andolfi si prende la prima della mattina, Gryazin la terza prova e passa al comando dell'assoluta.

CIAR | Alba, PS1: Andolfi vola, Ciuffi e De Tommaso sbattono

La prima prova per il quarto round 2022 va al ligure. Secondi Gryazin-Aleksandrov a 7 centesimi, davanti ad Albertini-Fappani. Sabato si decide il rally su altri 8 crono.

Suzuki Rally Cup | Rally di Alba quarto atto del 2022

Il trofeo della casa di Hamamatsu prosegue questo fine settimana sulle meravigliose strade delle Langhe per il suo quarto round stagionale. 14 auto al via, 6 nella versione Sport Hybrid. Giordano dovrà difendere la leadership nel monomarca, ma in tanti vorranno attaccare.

Suzuki Rally Cup: Targa Florio a Iani, Giordano ancora leader

Soddisfazione finale in Sicilia nel terzo round per Igor Iani e Nicola Puliani i migliori tra le Suzuki Swift Sport Hybrid, al comando sin dalla prima prova rispondendo al dominio iniziale di Matteo Giordano, secondo ma ancora in testa al monomarca. Terzo Pellè, che ha la meglio su Fichera.

CIAR | De Tommaso resiste a Crugnola e vince la Targa Florio

Il pilota della Skoda ha capitalizzato al massimo la vittoria della PS3 di ieri, oggi poi è stato bravissimo ad arginare il tentativo di rimonta di Crugnola, al quale non è bastato vincere 5 speciali su 6 per chiudere il gap. Per De Tommaso è arrivata quindi la prima vittoria assoluta nel Tricolore. Un ottimo Andolfi completa il podio.

CIAR | Targa Florio, PS7-8: Crugnola fa poker e ora è secondo

Il pilota della Citroen si aggiudica anche le due prove speciali del secondo giro di giornata e scavalca sia Andolfi che Basso, ora vicinissimi tra loro nella lotta per il terzo posto. Al comando c'è sempre la Skoda di De Tommaso, che deve gestire 6"1 di margine.

CIAR | Targa Florio, PS4-5: doppietta Crugnola, ma De Tommaso allunga

Dopo la cancellazione della "Scillato-Polizzi", il pilota della Citroen si è aggiudicato entrambe le speciali del giro mattutino, ma De Tommaso ha staccato due volte il secondo tempo, consolidando la sua leadership e portando a 6"0 il margine su Andolfi. Basso è terzo a 9"0, mentre Crugnola si è avvicinato a 10"9. Tutti molto più staccati gli altri.

CIAR | Targa Florio, PS3: De Tommaso nuovo leader del rally

De Tommaso vola nella PS3 ed è il nuovo leader del Rally Targa Florio davanti a Fabio Andolfi e Giandomenico Basso. Crugnola è quarto, ma ha faticato ad aprire le prove del venerdì.

CIAR | Targa Florio, PS2: Andolfi vola e scavalca Crugnola

Il pilota ligure è stato imprendibile sull'asfalto bagnato della seconda speciale, risultando il solo capace di concluderla in meno di 10 minuti. In questo modo ha portato la sua Skoda Fabia al comando con 7"2 di margine sulla Citroen di Crugnola.

CIAR | Targa Florio, PS1: Crugnola vince la Power Stage bagnata

Il pilota della Citroen è stato il più veloce sui 2,15 km cronometrati della Power Stage, bagnati da un violento temporale che ha imposto un ritardo di poco meno di 20 minuti. Alle sue spalle ci sono De Tommaso ed Andolfi.

La Suzuki Rally Cup pronta per la Targa Florio Rally

Il terzo round del trofeo monomarca attende i suoi sfidanti sugli storici asfalti delle Madonie. Dopo due round al comando Giordano con 55 punti davanti a Pellè con 44 punti, entrambi su Swift Sport Hybrid e al debutto in Sicilia. Pronto anche Martinelli, terzo a 26 punti e primo tra le Racing Start.

CIAR | Basso-Granai pronti per il Targa Florio con la Hyundai

Terzo round tricolore con una gara dal grande fascino che i campioni italiani in carica hanno già vinto nel 2021. Si corre sulle veloci e tecniche strade delle Madonie, sfida molto importante per il titolo grazie al maggiore coefficiente di 1,5.

Video CIAR | Tragedia sfiorata per De Tommaso a Sanremo, poi è 3° Rallye Sanremo
Video all'interno

Video CIAR | Tragedia sfiorata per De Tommaso a Sanremo, poi è 3°

Il pilota varesino va a podio assieme a Giorgia Ascalone al Rallye Sanremo, dove nella PS8 si è fermato a pochissimi centimetri dal precipizio dopo un errore che poteva costare davvero carissimo alla coppia della CR Motorsport-Meteco Corse. Ecco le spaventose immagini di ACI Sport TV.

Suzuki Rally Cup | Sanremo, doppietta di vittoria per Giordano

Secondo round del monomarca di Suzuki Italia andato in scena sugli asfalti liguri con un podio tutto in versione Hybrid grazie a Giordano-Siragusa, primi tra le R1, Pellè-Luraschi e Iani-Puliani, migliori Under. Tra le Racing Start, successo di Mantoet-Simioni dopo un avvincente duello con Martinelli-Menchini.

CIAR | Andolfi beffa Crugnola e trionfa al Rallye Sanremo

Grandine e pioggia cancellano la PS9, sulla 10 vola l'idolo locale della Škoda-Munaretto difendendosi poi nella decisiva PS11 che va inutilmente al pilota Citroën. Altro ottimo terzo posto per De Tommaso, Albertini e Scattolon in Top5.

CIAR | Sanremo, PS6-8: Crugnola scappa, fuori Basso e Breen

Il portacolori Citroën allunga su Andolfi, che sale secondo con ottimi tempi e sfruttando anche un errore da brividi di De Tommaso. Bene Albertini, Scattolon in Top5, sbagliano i Campioni in carica della Hyundai, mentre la Ford dell'irlandese finisce KO.

CIAR | Sanremo, PS4-5: allungo di Crugnola in notturna

Ottime prestazioni del portacolori Citroën anche col buio, Basso scende a 7"6 ed è incalzato dall'ottimo De Tommaso. Andolfi tiene il quarto posto, ma c'è Breen in agguato. Si gira Ciuffi, capotta Michelini, Østberg va K.O.

CIAR | Sanremo, PS2-3: botta e risposta tra Basso e Crugnola

Il Campione in carica vince la PS2, ma nella PS3 torna davanti il varesino della Citroën, con De Tommaso sempre terzo a tenere dietro Andolfi e Breen. Soffre Østberg, foratura per Rusce.

CIAR | Sanremo, PS1: già in testa Crugnola-Ometto con la Citroen

La coppia della F.P.F. brilla nella Power Stage davanti a De Tommaso e Basso, che prendono punti tenendosi dietro Andolfi e Ciuffi. Indietro Breen e Østberg, che puntano a rifarsi nelle prove serali.

CIAR | Rallye Sanremo, secondo round 2022 da brividi

La sfida tricolore continua sugli asfalti del Ponente Ligure. A cantare saranno i motori di oltre 130 vetture, con i big del CIAR affiancati da nuovi innesti, stelle internazionali e i giovani dello Junior al debutto. Venerdì 8 e sabato 9 aprile si corre su 123 km in 11 prove speciali. Finalmente porte al pubblico, anche in assistenza

Suzuki Rally Cup | Tutti pronti per il 69° Rallye Sanremo

Il secondo round del monomarca firmato Suzuki Italia andrà in scena sugli asfalti liguri nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile. Tra le Swift in cima alla classifica Giordano che dovrà stare attento agli attacchi di Fichera e Pellé.

La nostra nuova app!
Scaricala adesso

La App di Motorsport.com ti porta tutte le informazioni su tutti i tuoi campionati motoristici preferiti e ti dà accesso diretto ai nostri migliori contenuti, a risultati, funzioni speciali e statistiche.