Vanthoor in pole nella Qualifying Race

Vanthoor in pole nella Qualifying Race

Il pilota dell'Audi ha battuto di appena un decimo la Lamborghini di Jeroen Bleekemolen

Laurens Vanthoor ha staccato il miglior tempo del fine settimana della Blancpain Sprint Series nelle Qualifiche della Qualifying Race sul circuito slovacco chiamato Slovakiaring

Il pilota dell'Audi del Belgian Audi Club Team è riuscito a sfruttare le condizioni della pista al meglio, dopo un venerdì difficile dovuto alle condizioni atmosferiche contrastanti tra i due turni di prove libere, che però hanno sempre visto le Audi sbaragliare la concorrenza. Vanthoor ha fermato il cronometro in 1’58"187.

L'unico pilota a reggere il confronto con l'ottimo tempo di Vanthoor è stato Jeroen Bleckeemolen. Il pilota Lamborghini del Grasser Racing Team si è fermato a soli 142 millesimi di secondo dal miglior tempo del pilota al volante dell'Audi R8, ritardo dovuto da un errore all'inizio della Q3 quando Bleekemolen ha avuto una piccola escursione sulla sabbia che gli ha fatto perdere l'opportunità di dare l'assalto alla pole position.

Terza posizione per un'altra Audi, a conferma che le R8 si trovano a proprio agio sul tracciato slovacco, quella condotta da Markus Winkelhock, del Phoenix Racing Team, staccato però di oltre sette decimi dalla migliore prestazione del compagno di marca.

In Silver Cup la pole position è andata a David Fumanelli, su BMW del team ROAL Motorsport. Il pilota italiano ha fatto segnare inoltre il sesto tempo assoluto, risultando più veloce di appena quarantquattro millesimi rispetto a Luca Stolz su Mercedes del team Motorsport Mercedes. Stolz è inoltre risultato il pilota più veloce tra i debuttanti della serie allo Slovakaring, anche se anche se Fabian Hamprecht (Belgian Audi Club del Team Audi WRT) e Nico Verdonck (84 HTP Motorsport Mercedes) hanno fatto segnare buoni tempi all'interno della Q1.

Marc Basseng ha dato la pole postiion al team Phoenix Corse Audi nella Pro-Am Trophy, dopo esser stato coinvolto in un contatto con Mateusz Lisowski, Alessandro Latif e Stephane Ortelli alla Curva 6, con i piloti che sono finiti nella ghiaia.

Blancpain Sprint Series - Slovakiaring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Jeroen Bleekemolen , Markus Winkelhock , Laurens Vanthoor
Articolo di tipo Ultime notizie