A Nogaro Frijns e Vanthoor già fuori dai giochi!

A Nogaro Frijns e Vanthoor già fuori dai giochi!

Brutte notizie per l'Audi numero 1: il telaio 604 è troppo danneggiato e non potrà prendere parte alle due gare

Dopo la grande beffa subita nelle Qualifiche del primo appuntamento delle Blancpain Sprint Series sul tracciato di Nogaro, arriva un'altra brutta notizia per Robin Frijns, Laurens Vanthoor e il team Belgian Audi.

Uno degli equipaggi di punta della casa di Ingolstadt, che aveva dominato i primi due turni di libere, non potrà prendere parte alla Qualifying Race che andrà in scena questo pomeriggio, alle 14:15 ora italiana e nemmeno alla Main Race che avrà luogo sempre a Nogaro nella giornata di domani, alle ore 13:10.

Il Belgian Audi Team ha reso noto che l'Audi R8 LMS Ultra numero 1 di Frijns e Vanthoor ha il telaio  - 604 il numero di riconoscimento - troppo danneggiato per essere riparato in tempo. La vettura ha subito il danno a pochi minuti dal termine della Q1 di questa mattina, quando Robin Frijns ha perso il controllo della R8 in uscita dall'ultima curva (probabilmente a causa dell'asfalto e del cordolo umidi), andando poi in testacoda e finendo la propria corsa con una doppia toccata al muretto interno del rettilineo principale. 

In apparenza il danno sulla vettura condotta dall'olandese sembrava poter essere marginale e riparabile con qualche decina di minuti di lavoro. Analisi più approfondite hanno invece scoperto il grave danno alla struttura della R8 numero 1, che dovrà così rimanere ai box per il resto del fine settimana e impedirà al suo equipaggio di dare la caccia alla prima vittoria della stagione nella categoria riservata alle GT.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Laurens Vanthoor , Robin Frijns
Articolo di tipo Ultime notizie