Gotz e Buhk fanno loro la Main Race di Portimao

Gotz e Buhk fanno loro la Main Race di Portimao

Seconda vittoria nella Main Race per l'equipaggio della Mercedes. Secondo posto per L'Audi di Vanthoor

Dopo un lungo dominio Lamborghini, incominciato nelle prove libere di venerdì all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao in Portogallo, La Mercedes ha deciso di porvi fine e lo ha fatto nell'appuntamento più importante del fine settimana portoghese: ossia nella Main Race.

A trionfare sul circuito lusitano è stato infatti l'equipaggio del team HTP Motorsport composto da Maximilian Buhk e Maximilian Gotz, al secondo successo stagionale in una Main Race dopo il trionfo nella gara d'apertura della stagione a Nogaro.

Maximilian Gotz è stato protagonista nei primi giri quando è riuscito a passare Hari Proczyk, che ieri ha conquistato la pole position, involandosi poi verso la vittoria. Al secondo posto si è classificata l'Audi R8 numero uno di Laurens Vanthoor del Belgian Audi Club Team WRT, che ha sorpassato la Lamborghini Gallardo numero ventotto di Jeroen Bleekemolen e Hari Proczyk del team Grasser Racing, scattati dalla pole.

Maximilian Gotz e Maximilian Buhk, dopo la vittoria colta questo pomeriggio, hanno aumertato il distacco dall'equipaggio Lamborghini e ora i quattro contendenti al titolo della categoria sono separati da ventisei lunghezze. 

Stefano Colombo e David Fumanelli, equipaggio BMW, hanno colto un bel trionfo in Silver Cup, essendo inoltre l'unica vettura a non essersi ritirata per quanto riguarda la suddetta categoria. Marc Basseng e Alessandro Latif, piloti del team Phoenix Racing Audi, hanno invece vinto nella categoria Pro-Am.

Blancpain Sprint Series - Portimao - Main Race

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Laurens Vanthoor , Maximilian Buhk , Maximilian Götz
Articolo di tipo Ultime notizie