Vanthoor e Frijns dominano la Qualifying Race

Vanthoor e Frijns dominano la Qualifying Race

Doppietta del Team WRT, ma la R8 dei vincitori rifila ben 26" agli inseguitori Ide e Mies. Terza la BMW Brasil

Non c'è stata storia nella Qualifying Race del round di Brands Hatch della Blancpain Sprint Series, con i poleman Laurens Vanthoor e Robin Frijns che hanno dato vita ad una cavalcata solitaria al volante della loro Audi R8 LMS ultra del Team WRT.

Solamente la Lamborghini Gallardo di Catsburg/von Thurn und Taxis ha provato a reggere il passo nella prima fase della gara, ma poi è incappata in una penalità per aver superato il limite di velocità in corsia box e quindi arretrata all'ottavo posto finale.

Il Team WRT ha avuto quindi modo di piazzare una bella doppietta, con Enzo Ide e Christopher Mies che hanno chiuso secondi, ma lontani ben 26" dai compagni di squadra. Sul gradino più basso del podio c'è invece la prima delle BMW Z4 del Team Brasil, quella di Abreu/Brito.

Il primo di questi due è stato molto bravo nel finale a respingere l'assalto della Nissan GT-R della MRS affidata a Walkinshaw/Dolby, ma anche della vettura gemella di Bueno/Jimenez, senza dimenticare la McLaren 650S della Attempto Racing, sesta con Estre/Campana.

Per quanto riguarda la classe Pro-Am, la vittoria è andata alla Mercedes SLS AMG del GT Russian Team con Schneider/Karachev, mentre nella Silver Cup si è imposta la Bentley Continental GT3 superstite nel box del Team HTP, quella di Lombard/Szymkowiak.

Blancpain Sprint Series - Brands Hatch - Qualifying Race

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati BSS
Piloti Laurens Vanthoor , Robin Frijns
Articolo di tipo Ultime notizie