Clamorosa vittoria di Michela Cerruti a Imola!

condividi
commenti
Clamorosa vittoria di Michela Cerruti a Imola!
Redazione
Di: Redazione
29 giu 2014, 13:46

Michela Cerruti vince la sua prima gara in Auto GP sul tracciato emiliano-romagnolo di Imola.

Michela Cerruti entra di diritto nella storia dell'automobilismo sportivo italiano vincendo la sua prima gara della carriera in Auto GP sul tracciato di Imola, dedicato a Enzo e Dino Ferrari.

La Cerruti, con la vittoria appena ottenuta sul circuito che sorge a pochi metri dal letto del fiume Santerno, è anche la prima donna a vincere una gara in monoposto negli ultimi cinque anni. 

Michela, partita bene dalla quarta posizione si è messa all’inseguimento di Giuseppe Cipriani (Ibiza Racing) e Francesco Dracone (Super Nova), approfittando di un lento avvio di gara di Christof von Grunigen, scivolato a fondo gruppo.

Nel corso del terzo passaggio, Michela si è portata all’attacco del compagno Dracone, conquistando il secondo posto. Pochi metri più avanti, al Tamburello, Cipriani finendo in testacoda regala la leadership alla pilota lombarda che si invola così verso solitaria verso il suo primo successo.

Ottimo secondo posto per Kevin Giovesi (FMS) che nella quarta tornata ha sopravanzato Dracone seguendo la Cerruti. Per lui punti molto importanti perché in campionato finisce secondo a pari punti con Markus Pommer (Super Nova), sopravanzando Tamas Pal Kiss (Zele Racing).

Chiude il podio il rientrante Pal Varhaug (Virtuosi UK) che corona così con una coppa il ritorno in Auto GP, campionato che concluse al secondo posto nel 2014. Con il quarto posto Kimiya Sato (Euronova) consolida la propria leadership in campionato.

Auto GP - Imola - Gara 2

Auto GP - Classifica campionato

Articolo successivo
Kimiya Sato beffa Pommer in Gara 1

Articolo precedente

Kimiya Sato beffa Pommer in Gara 1

Articolo successivo

Shinya Michimi sorprende tutti nelle Libere in Austria

Shinya Michimi sorprende tutti nelle Libere in Austria
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Auto GP
Piloti Michela Cerruti , Pal Varhaug , Kevin Giovesi
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie