Pommer, pole in patria!

Pommer, pole in patria!

Il tedesco non ha fatto sconti e ha colto la pole position al Nurburgring. Secondo posto per Giovesi

Markus Pommer profeta in patria. Il tedesco ha infatti conquistato una splendida pole position della serie Auto GP sul circuito di casa del Nurburgring, inondato da un pesante scroscio d'acqua.

Il pilota teutonico ha approfittato della minuziosa conoscenza del tracciato e di una diminuzione d'intensità delle precipitazioni per stampare il miglior tempo della sessione e accaparrarsi la partenza al palo nella gara che avrà luogo domani, alle ore 15:50.

Accanto a Pommer prenderà il via dalla prima fila il nostro Kevin Giovesi, confermatosi grande protagonista del fine settimana di gara dopo aver ottenuto il miglior tempo nel turno di prove libere di questa mattina. In seconda fila scatteranno l'ungherese Tamas Pal Kiss e una grande Michela Cerruti, anche lei sugli scudi sin dalla mattina.

Bene Andrea Roda, tornato nelle posizioni di vertice della classifica dopo le difficoltà mostrate nelle libere sul tracciato tedesco, ma anche Francesco Dracone, che chiuderà la terza fila partendo dalla sesta casella dello schieramento. Quarta fila per Michele La RosaYoshitaka Kuroda del tem Euronova Racing. 

Clamorosa ultima posizione per il leader provvisorio del campionato, il giapponese Kimiya Sato, che non è riuscito a entrare in Q2 a causa di un problema ai freni che lo ha costretto a rientrre ai box e a guardare le Qualifiche fuori dall'abitacolo della sua monoposto. Questa potrebbe essere un'ottima opportunità per Tamas Pal Kiss per ridurre il divario che lo separa dal nipponico nel campionato piloti. 

Auto GP - Nurburgring - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Auto GP
Piloti Kevin Giovesi , Markus Pommer , Tamas Pal Kiss
Articolo di tipo Ultime notizie