NASCAR Whelen: line-up internazionale per CAAL

NASCAR Whelen: line-up internazionale per CAAL

Accanto al confermati Eddie Cheever III e Nicolò Rocca, arrivano Alon Day e la francese Carole Perrin

La stagione della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via questa settimana in Spagna, con la seconda edizione della Valencia American Fest, manifestazione che lo scorso anno portò sul circuito iberico più di 14 mila persone. CAAL Racing schiererà per il secondo anno consecutivo tre Chevrolet SS, con una line-up internazionale che si preannuncia decisamente interessante. Confermati Eddie Cheever III – vincitore lo scorso anno del Trofeo Junior "Jerome Sarran", terzo in campionato con tre vittorie e detentore del Race And Win Pole Award – sulla Chevy SS #51 e Nicolò Rocca – 1 Top5 e 6 Top10 nel 2014 – sulla SS #56, mentre sulla Chevrolet #54 si alterneranno il giovanissimo israeliano Alon Day e la 28enne francese Carole Perrin, che punterà al titolo assoluto e alla Lady Cup in Divisione ELITE 2.

"Sarà una stagione dura ed entusiasmante. Abbiamo lavorato molto durante l'inverno e trovato nuove soluzioni per rendere più competitive le nostre auto" ha commentato Luca Canneori, Team Manager di CAAL Racing. "Quest'anno vogliamo lottare per la vittoria ad ogni appuntamento. Conosciamo bene il valore dei nostri avversari, ma siamo convinti di avere una squadra di piloti forte come non mai." Il team della famiglia Canneori si presenta ai nastri di partenza con gruppo di piloti giovane e veloce: "Alon, Eddie e Nicolò formeranno il tridente per andare a caccia del titolo assoluto ELITE 1 e punteranno a conquista nuovamente il Trofeo Junior, mentre in ELITE 2 lo stesso compito sarà affidato a Carole, che, con la sua esperienza con questo tipo di vetture, oltre a puntare alla Lady Cup, cercherà di conquistare anche la vetta della classifica assoluta".

Gli ottimi risultati conseguiti dal team nel 2014 daranno presto i primi frutti: "Siamo impazienti di volare negli Stati Uniti, per partecipare alla gara che Eddie si è conquistato lo scorso anno vincendo la classifica dedicata agli Under 25" ha concluso Canneori.

Alon Day, 23enne israeliano, è il volto nuovo che CAAL Racing schiererà nella massima divisione della NASCAR europea. Campione della Formula Renault asiatica, Alon ha costruito la sua carriera nella F3 tedesca e oltreoceano nell'Indy Lights, prima di passare alle GT. "Sono entusiasta di aver firmato con CAAL Racing e di poter partecipare con loro all'imminente stagione della NASCAR Whelen Euro Series. Farò del mio meglio per provar a puntare al gradino più alto del podio ad ogni gara. Abbiamo il giusto mix tra squadra e piloti per poter puntare davvero in alto. Spero di poter lottare per la conquista dell'anello di campione alla fine della stagione. Lavorerò al massimo per essere pronto per la prima gara di Valencia".

A dividere l'abitacolo della SS #54 con Day ci sarà Carole Perrin. La francese di Saint Etienne è un volto noto della NASCAR europea per aver conquistato la prima pole position 'in rosa' sull'ovale di Tours nel 2012: "Sono davvero felice di tornare nella NWES con un ottimo team come la CAAL Racing. Abbiamo grandi ambizioni per questa stagione, vogliamo puntare alla vittoria della Divisione ELITE 2 in ogni gara, tenendo ben presente anche la Lady Cup. Voglio ringraziare Jerome Galpin, il team manager Luca Canneori e tutti i miei principali partner: la municipalità di Saint Etienne, Bouchet Architecture, ASA Ondaine e M2i-Fayard".

La NASCAR Whelen Euro Series scatterà il 25-16 aprile da Valencia, inserita, come tutti gli altri appuntamenti del calendario, in un contesto votato sia all'intrattenimento dei racing fans che di tutta la famiglia. Il campionato andrà poi a toccare Olanda, Gran Bretagna, Francia, Italia e Belgio, regalando agli appassionati 4 gare ad ogni weekend.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Alon Day , Carole Perrin , Eddie Cheever III , Nicolo Rocca
Articolo di tipo Ultime notizie