NASCAR Whelen: il Team Renauer raddoppia

condividi
commenti
NASCAR Whelen: il Team Renauer raddoppia
Redazione
Di: Redazione
23 apr 2015, 17:36

Oltre a schierare Florian Renauer, a partire dalla seconda tappa avrà una vettura anche per Martin Doubek

Dopo un’ottima prima stagione che ha portato alla vittoria della Rookie Cup e una vittoria in Divisione ELITE2, il Dexwet Renauer Team è pronto ad una nuova sfida nella NASCAR Whelen Euro Series con un line-up giovane e completamente rinnovata. Il 21enne Florian Renauer guiderà la Ford Mustang #5 mentre il 20enne pilota ceco Martin Doubek sarà al via con la Ford Mustang #15.

"Il 2014 è stata una grande stagione per noi e quest’anno abbiamo scelto di essere al via con due piloti giovani. Florian guiderà la Ford Mustang #5 con i nostri nuovi colori mentre Martin Doubek guiderà la #15 da Venray" ha spiegato il Team Owner Sepp Renauer. "E’ difficile dire cosa ci aspetta nel 2015 ora. Essere competitivi in ELITE 2 e puntare a qualche Top 10 in ELITE 1 è il nostro obiettivo per ora".

Il team austriaco ha due nuovi piloti ma anche nuovi partner. Dexwet è tornato come main sponsor sulla vettura #5, Orion supporterà Doubek con Motul che sarà invece su entrambe le vetture. L’intero team è focalizzato su questo week end a Valencia, soprattutto Florian Renauer. Il 21enne pilota austriaco ha esperienze nelle corse GT, ma come pilota è un rookie e dovrà lavorare per ottenere buoni risultati.

"Dovrò impegnarmi e lavorare duro per migliorare il mio feeling con la macchina. Correrò sia in ELITE 1 che in ELITE 2 ed è un qualcosa di completamente nuovo per me guidare come un professionista in una serie internazionale. Qui è il pilota a fare la differenza. Alla prima gara vedremo dove saremo" ha detto Florian Renauer, figlio di Sepp Renauer. "Mi sto allenando molto, soprattutto in bicicletta cercando di essere fisicamente preparato per la prima gara anche se non abbiamo tanto per tempo per provare, vedremo a Valencia a che punto siamo.”. Voglio ringraziare i miei sponsor, specialmente Dexwet e Motul. Non sarei potuto essere qui senza di loro. Sono davvero felice di averli a bordo con me".

Proveniente direttamente dal karting, Martin Doubek entrerà nel campionato dal secondo evento di Venray e guiderà in Divisione ELITE 2.

Prossimo articolo Altre Turismo
NASCAR Whelen: line-up internazionale per CAAL

Previous article

NASCAR Whelen: line-up internazionale per CAAL

Next article

La M3 Revival Cup prende il via da Varano

La M3 Revival Cup prende il via da Varano

Su questo articolo

Serie Altre Turismo
Piloti Florian Renauer
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie