Luca Demarchi sbarca nel Britcar con una BMW 135d

Luca Demarchi sbarca nel Britcar con una BMW 135d

La sua vettura sarà molto interessante: si tratta di un ibrido diesel-gas GPL da 391 cavalli

Grazie alla collaborazione tra Ecomotive Solutions, Autogas Italia e Saxon Motorsport, Luca Demarchi sarà protagonista nella stagione 2015 del Britcar Sports and Touring Cars Championship. Luca, dopo un test svolto a Donington Park la scorsa settimana, ha verificato gli ultimi dettagli del sistema montato sulla BMW 135d della Saxon Motorsport, con propulsore modificato da un convenzionale Diesel in un Ibrido (diesel + gas GPL) da 391cv e 610Nm di coppia massima.

"La macchina è davvero incredibile - afferma Demarchi - la differenza tra l'alimentazione Diesel e l'utilizzo dell'ibrido, è stata gestita in modo da ottimizzare anche le curve di potenza e coppia, rendendola meno violenta e permettendo di sfruttare al meglio la progressione tipica del Diesel. Il nostro obiettivo principale è portare la vettura alla bandiera a scacchi, ma ci siamo dati anche degli obiettivi intermedi, dato che siamo i primi al mondo a portare in pista un'auto con queste caratteristiche, lo sviluppo procede a grandi passi ogni volta che scendiamo in pista e ci troviamo difronte a nuove difficoltà da superare. Proprio per questo dopo Silverstone abbiamo previsto ulteriori sessioni di test per evolvere ulteriormente e cercare di portare la nostra BMW ad essere sempre piu' competitiva".

"E' una sfida, e le sfide sono parte del motorsport e mi hanno sempre entusiasmato - continua Demarchi - sono felice che Ecomotive Solutions e Saxon Motorsport abbiano deciso di portare in pista questo progetto e di contare su di me come pilota, so che sarà difficile competere con gli altri, ma un passo alla volta sapremo dire la nostra".

Luca sarà in pista venerdi' 27 per le prove libere, e Sabato 28 per qualifiche e la prima gara di 90'; tutta la stagione sarà visibile su Sky Sport UK; riassunti delle gare saranno visibili sul canale TV dedicato Britcar TV.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Altre Turismo
Piloti Luca Demarchi
Articolo di tipo Ultime notizie