Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Demarchi e Benvenuti sulla Gallardo della Imperiale Racing

L'esordiente vercellese ed il torinese, arrivato ormai al quarto anno al volante della Lamborghini, saranno al via nella classe GT Cup e non nascondono le proprie ambizioni.

Ivan Benvenuti e Luca Demarchi, Imperiale Racing

Ivan Benvenuti e Luca Demarchi, Imperiale Racing

Imperiale Racing

Luca Demarchi, Imperiale Racing, Lamborghini Gallardo
Luca Demarchi, Imperiale Racing, Lamborghini Gallardo

Sarà Ivan Benvenuti in coppia con Luca Demarchi a formare l’equipaggio della Imperiale Racing nel Campionato Italiano Gran Turismo in categoria Cup. Il pilota torinese, ormai al quarto anno sulla Lamborghini Gallardo, dividerà il sedile col talento vercellese al suo debutto nel tricolore GT ed alla sua prima esperienza con la vettura di Sant’Agata Bolognese.

Ivan, reduce dal trofeo monomarca nel quale si è fregiato del titolo di Vice-Campione nelle World Final Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 in categoria Gallardo con la Imperiale Racing, ha confermato piena soddisfazione ed entusiasmo per poter prendere parte ad un progetto ambizioso con la scuderia modenese, a dimostrazione di un ottimo rapporto instaurato nella stagione passata.

"Sono felice della rinnovata fiducia che il team ha riposto nei miei confronti per sviluppare questo programma nel GT Italiano, oltre che essere contento di dividere l’abitacolo con Demarchi, con cui ho corso in passato nel campionato turismo spagnolo. Luca è un pilota veloce e non gli manca la maturità di gestire le situazioni, per questo confido che prenderà subito confidenza con l’auto. Credo che insieme potremo sviluppare un buon lavoro di crescita per noi e per tutto il team Imperiale".

La “new-entry” è Luca Demarchi, pilota proveniente dalla Britcar Endurance con BMW serie-1 dove la scorsa stagione ha concluso secondo in campionato ed onorato del premio Driver of the Year. Il ventinovenne è approdato in Inghilterra, collaborando allo sviluppo del sistema ibrido Diesel-GPL per conto di Dimsport, dopo essersi laureato campione di categoria per ben tre stagioni consecutive nel C.E.R. (campionato turismo spagnolo).

"Sono elettrizzato e non vedo l’ora di iniziare questa stagione dove tutto per me è nuovo. E’ la prima esperienza su vetture GT, ma sono molto tranquillo perchè divido il volante con Ivan, pilota di esperienza che stimo moltissimo, inoltre conosce bene sia la macchina che il campionato tricolore. Ringrazio il team Imperiale Racing per questa opportunità che saprò cogliere con grande umiltà".

I test pre-stagionali hanno dimostrato che il team ed i piloti della Lamborghini Gallardo numero #146 potranno essere molto competitivi proponendosi come protagonisti della classe.

"Siamo lieti di ospitare l'equipaggio formato da Ivan e Luca a bordo di una nostra Lamborghini Gallardo ST nella classe GT Cup" afferma Roberto Vaglietti, Team manager della Imperiale Racing "I nostri piloti sono decisamente motivati e orientati a raggiungere risultati di rilievo per il nostro team e il marchio Lamborghini che rappresentiamo. Conosciamo molto bene le capacità di Ivan al volante di una vettura che ha sfruttato con maestria e professionalità durante la stagione 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Sarà coadiuvato da una new entry nel team Imperiale e siamo certi che Luca saprà adattarsi rapidamente alla Gallardo che il team assisterà con la massima cura per consentire a entrambi i nostri piloti il raggiungimento degli obiettivi che insieme ci siamo posti. Auguriamo ad entrambi un grande in bocca al lupo per questa loro nuova sfida".

Il campionato prenderà il via il week-end del 30 aprile a Monza con gara-1 alle ore 17.55 e domenica 1 maggio gara-2 alle ore 11.00. Entrambe le gare saranno trasmette in diretta TV su Rai Sport.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Scuderia Baldini sarà impegnata nel GT Italiano 2016
Articolo successivo Ecco il primo BoP delle classi Super GT3 e GT3

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera