Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

La Melatini Racing al via della Endurance 2.0

Schiererà una Renault Clio 1.6 turbo per il tandem composto da Nicholas Comito Viola ed Alfredo De Matteo

Alfredo De Matteo, Melatini Racing

Ancora un impegno in vista, per il team Melatini Racing, che sarà presente in grandi forze nella Endurance 2.0, l’appuntamento riservato alle vetture Turismo in programma sul tracciato di Vallelunga nello stesso weekend della 6 Ore di Roma che si svolgerà a metà novembre.

La squadra marchigiana, reduce da una stagione ad alti livelli nei campionati della Clio Cup Italia ed RS Cup, sarà presente sul circuito capitolino con alcuni equipaggi di primo piano. Il primo ad essere stato definito è quello che verrà composto Nicholas Comito Viola e Alfredo De Matteo, i quali si alterneranno al volante di una Renault Clio 1.6 turbo di ultima generazione.

Un binomio giovane e vincente. Comito Viola, quest’anno protagonista con i colori della Melatini Racing nella RS Cup, in cui ha conquistato il terzo posto in campionato, salendo in sette occasioni sul podio e centrando la superpole in occasione dell’ultimo appuntamento di Adria, punterà a ben figurare su quello che può essere considerato il suo circuito di casa. Un impegno anche in ottica 2016, quello del veloce pilota campano, ma romano di adozione.

Discorso simile per il siciliano De Matteo, quest’anno con la Melatini Racing alla sua prima stagione nella Clio Cup Italia, in cui ha messo a segno due vittorie assolute (a Monza e al Mugello), facendo suo anche il titolo riservato ai Rookie.

La Endurance 2.0 si disputerà sulla durata di 120’ nella giornata di sabato 14 e prenderà il via alle ore 13.45, preceduta dalle prove libere e da una sessione di qualifica di 45’.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maurizio Fondi campione di 1° divisione Coppa Italia
Articolo successivo Michele Beretta in pole alla 6 ore di Roma

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera