Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime
WTCR Intervista

Tarquini: “Capisco Vale: è più facile dire smetto che continuo”

Di:
Co-autore:
Marco Congiu

Intervista esclusiva a Gabriele Tarquini, tra i piloti italiani più vincenti e longevi di sempre. In questa seconda chiaccherata in compagnia del portacolori Hyundai, andiamo a ripercorrere la sua carriera dopo il saluto alla Formula 1 e l'approdo nei vari campionati turismo dove si è regalato tanti successi e soddisfazioni. Impossibile, poi, non dedicare un pensiero al difficile avvio di stagione di Valentino Rossi

condividi
commenti
Monteiro: dalla quasi morte alla resurrezione all'Inferno (Verde) Prime

Monteiro: dalla quasi morte alla resurrezione all'Inferno (Verde)

Il portoghese sul Nordschleife ha inaugurato la stagione 2021 del WTCR con una grandissima vittoria, che è la seconda nella serie dal rientro del 2019 dopo l'incidente che per poco lo ha ucciso. Ecco come è arrivata e perché è molto più reale della precedente.

WTCR
13 giu 2021

WTCR: Huff e un debutto con Cupra che fortifica il carattere

Rob Huff è tornato a correre nel FIA World Touring Car Cup con la Cupra al Nurburgring Nordschleife in un weekend che però lo ha lasciato a mani vuote.

WTCR
8 giu 2021

WTCR, Tarquini: "Ho pagato carissimo i miei errori"

Il 'Cinghiale' fa mea culpa per quanto accaduto al Nurburgring, dove la vittoria era alla sua portata. Il fatto positivo è che la nuova Hyundai Elantra N va forte e in casa BRC si pensa già all'Estoril.

WTCR
7 giu 2021

WTCR: Engstler frenato, Vernay vince Gara 2 nell'1-2 Hyundai

Ordine di scuderia al Team Engstler, il giovane tedesco deve lasciare il successo al francese, con Girolami terzo. Caos al via, fuori Tarquini e Michelisz. Tassi e Urrutia in Top5, Muller, Monteiro ed Ehrlacher in Top10, punti per Guerrieri nonostante un guaio in griglia. Jessica Bäckman prima donna a punti.

WTCR
5 giu 2021

WTCR: Monteiro vince Gara 1 al Nurburgring beffando Muller

Con una grande mossa all'ultimo giro, il pilota Honda batte il francese della Lynk & Co, con Urrutia terzo davanti a Guerrieri, Michelisz e Tarquini, il quale ha commesso due errori quando era balzato al comando. Mesto ottavo posto per Ehrlacher, disastrose le Cupra.

WTCR
5 giu 2021

WTCR: Girolami è un missile, Pole del Nurburgring a Honda-JAS

L'argentino è irresistibile sul Nordschleife precedendo l'ottimo Vernay con la Hyundai, Guerrieri ed Engstler. Urrutia in Top5 con la Lynk & Co. Bene Tarquini sesto, Muller-Ehrlacher in prima fila per Gara 1, indietro le Audi, malissimo le Cupra.

WTCR
4 giu 2021

WTCR: ecco la livrea della Hyundai-BRC di Tarquini e Michelisz

La scuderia di Cherasco quest'anno avrà due nuovissime Elantra N per cercare di riportare a casa il titolo piloti con il "Cinghiale" e "Norbi", anche se la sfida appare subito ostica con il Nordschleife davanti.

WTCR
31 mag 2021

Cupra sceglie un asso veterano per il WTCR: ecco Jordi Gené

Il richiamo del motorsport di alto livello e la possibilità di essere seguito da Cupra ha riportato Jordi Gené sulla scena mondiale delle corse turismo.

WTCR
31 mag 2021
Tarquini: “Le corse turismo per me sono come la boxe”

Articolo precedente

Tarquini: “Le corse turismo per me sono come la boxe”

Articolo successivo

Rob Huff torna nel WTCR con la Cupra della Zengo Motorsport

Rob Huff torna nel WTCR con la Cupra della Zengo Motorsport
Carica i commenti