Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il campione EVO David Salom torna al Team Pedercini

La squadra italiana sarà il Team Satellite della Kawasaki nella stagione 2015 del Mondiale Superbike

Il Team Pedercini Racing diventa Team satellite Kawasaki per la SBK e il campione del mondo SBK - EVO David Salom sarà il pilota per la stagione 2015. Per la prima volta nella storia, Kawasaki avrà un Team satellite e la scelta è stata quella di riporre la fiducia nella squadra di Volta Mantovana guidata da Lucio Pedercini.

"Siamo davvero molto contenti per questa investitura - spiega il Team Manager - voglio ringraziare Kawasaki per la grande collaborazione che c'è stata negli anni che ha portato a questo risultato storico, ma anche quanti hanno lavorato finora con noi e hanno permesso il raggiungimento di un obiettivo così prestigioso. Sono convinto che saremo molto competitivi in vista della nuova stagione - continua Lucio - sia per la Ninja ZX-10R che avremo a disposizione che per l'arrivo del campione del mondo EVO David Salom. Il suo è un graditissimo ritorno visto che già nel 2009 e nel 2012 ha fatto parte della famiglia Pedercini".

"Sono davvero felice di riabbracciare il Team Pedercini - esordisce un emozionato David Salom - stavolta sarà diverso rispetto al passato perché affronteremo la stagione con una moto ufficiale visto che sono un pilota Kawasaki Europa, e alcune persone con cui ho collaborato nella stagione appena conclusa mi seguiranno anche per il 2015. Stiamo lavorando per avere una squadra ambiziosa e poter ottenere buoni risultati. Il Team Pedercini sta mettendo davvero tanto impegno in questo progetto e anche per loro sarà una sorta di anno zero, con tanti cambiamenti".

Per Kawasaki Motors Europe parla il Racing Manager, Steve Guttridge: "Dopo aver vinto il titolo mondiale Superbike EVO con David Salom in questa stagione con il nostro Kawasaki Racing Team, è stato fantastico riuscire a tenerlo all'interno della famiglia Kawasaki per il 2015; questa volta correrà per il Team Pedercini in Superbike. David è stata una persona chiave per aiutare Kawasaki a sviluppare la moto per il 2015 e, in linea con le future norme di Dorna per la World Superbike, ha davvero mostrato il vero potenziale della Ninja ZX-10R come vincitore del Campionato in questa serie. Per il 2015 come KRT dobbiamo tornare alla tradizionale squadra di due uomini, così avremo la possibilità di aiutare sia il Team Pedercini che David con la sua esperienza di KRT nella classe EVO, con staff e materiali. Pedercini da parte sua è stato un team che ci supporta lealmente da lungo tempo, usando prodotti Kawasaki in Superbike e quindi speriamo davvero che la stretta collaborazione da parte di Kawasaki migliorerà l'intero team, facendo questo passo con Salom e creando un più stretto rapporto con KRT per la prossima stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Niccolò Canepa si accasa alla EBR per il 2015
Articolo successivo Elias: "Sono entusiasta di lavorare con Corser"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera