Roda: "Sykes è ancora più forte dell'anno scorso"

Il responsabile del team ufficiale Kawasaki vede il campione del mondo in carica in continua evoluzione

Roda:

Guim Roda è uno dei personaggi più soddisfatti nel paddock Superbike grazie ai risultati che stanno ottenendo Tom Sykes in questa stagione, impegnato a difendere il titolo conquistato nel 2013. Con il campione in carica solido leader della classifica provvisoria dopo nove round disputati, il responsabile del team ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike è convinto che si stia portando avanti un lavoro eccezionale:

"Tom è ancora più forte rispetto allo scorso anno. Continua ad evolversi come pilota e il suo vantaggio in campionato lo dimostra" ha detto recentemente Roda. "È un pilota molto costante in gara ed i risultati inevitabilmente arrivano. Il finale di un weekend di gara può cambiare di minuto in minuto, perché ci sono molti fattori che possono influenzare, ma spero che possa continuare a correre su questi livelli fino alla fine della stagione".

Insieme a talento e velocità, Roda riconosce che è l'atteggiamento e il metodo di lavoro che fa davvero la differenza con Sykes: "Penso che tutto dipende dalla fiducia del pilota nella sua moto. Quando si corre a livelli elevati, il pilota può trovare qualcosa in più solo da quello. Tom è un pilota intelligente, sa capire dove i sono confini della sua moto e questo lo aiuta a continuare a crescere e imparare. Ha ancora margini di miglioramento e spero di continuare a lavorare insieme a lui per molti anni".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Tom Sykes
Articolo di tipo Ultime notizie