Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC | Rally Messico, PS15-16: Ogier riparte alla grande

Dopo la cancellazione della PS15, Ogier firma un tempo super nella PS16 e allontana ulteriormente i primi rivali nella classifica generale. Neuville si avvicina ancora a Evans.

Sébastien Ogier, Vincent Landais, Toyota Gazoo Racing WRT Toyota GR Yaris Rally1

Foto di: Toyota Racing

Il giro pomeridiano del sabato al Rally del Messico è cominciato con una prova speciale cancellata, la PS15, ma anche con un assolo strepitoso di Sébastien Ogier e Vincent Landais.

Nella PS16 l'equipaggio composto dall'8 volte iridato e dal giovane navigatore ha firmato un tempo superbo nella PS16, la El Mosquito 2 di 22,56 chilometri, infliggendo distacchi molto pesanti a tutti.

Grazie al tempo di 14'24"8, Ogier ha messo alle spalle tutti quanti. Primo tra tutti Thierry Neuville, secondo in prova ma staccato di ben 8"1. Questo risultato ha portato il vantaggio di Ogier a 32"4 nella classifica generale.

E' ormai chiaro, però, che il belga di Hyundai Motorsport sia concentrato su un'altra Toyota GR Yaris Rally1, quella di Elfyn Evans. Il gallese ha fatto peggio di 2 decimi rispetto al rivale, dunque ora può contare su un margine di 8"5 su Neuville.

I due si stanno sfidando a colpi di decimi, con Neuville che sembra avere un ritmo leggermente superiore al rivale. Ma il secondo posto, almeno per ora, resta nelle mani di Evans.

Kalle Rovanpera sembra ormai rassegnato a occupare la quarta posizione. Anche in questa prova ha perso tempo rispetto a chi lo precede nella classifica generale e i secondi che lo separano dal podio sono saliti a 37"5.

Gus Greensmith continua ad ampliare il suo vantaggio nei confronti dei rivali nel WRC2. Il britannico del team TokSport ha firmato il miglior tempo, precedendo di pochi decimi Adrien Fourmaux, il primo dei rivali.

Il francese di M-Sport ha ormai quasi 20 secondi dal leader della classe, ma a parziale consolazione può ritenere il suo secondo posto fuori pericolo: Emil Lindholm è infatti terzo a 18"3 da lui.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC | Rally Messico, PS13-14: Neuville si avvicina a Evans
Articolo successivo WRC | Rally Messico, PS17-18: Neuville vede Evans

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera