WRC
22 gen
-
26 gen
Evento concluso
12 feb
-
16 feb
Evento concluso
12 mar
-
15 mar
Prossimo evento tra
14 giorni
G
Rally d'Argentina
23 apr
-
26 apr
Prossimo evento tra
56 giorni
G
Rally del Portogallo
21 mag
-
24 mag
Prossimo evento tra
84 giorni
04 giu
-
07 giu
Prossimo evento tra
98 giorni
G
Rally del Kenya
16 lug
-
19 lug
Prossimo evento tra
140 giorni
G
Rally di Finlandia
06 ago
-
09 ago
Prossimo evento tra
161 giorni
G
Rally di Nuova Zelanda
03 set
-
06 set
Prossimo evento tra
189 giorni
G
Rally di Turchia
24 set
-
27 set
Prossimo evento tra
210 giorni
G
Rally di Germania
15 ott
-
18 ott
Prossimo evento tra
231 giorni
G
Rally di Gran Bretagna
29 ott
-
01 nov
Prossimo evento tra
245 giorni
G
Rally del Giappone
19 nov
-
22 nov
Prossimo evento tra
266 giorni
Portugal
Evento

Rally del Portogallo (2016)

Portogallo
20 mag - 22 mag
Evento concluso

Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo
30 articoli
Cancella tutti i filtri
Rally del Portogallo
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...

Altre Notizie

Griglia
Lista

Matton: "Meeke ha vinto perché ha finalmente gestito la corsa"

Yves Matton, boss di Citroen Motorsport, non risparmia elogi a Kris Meeke, vincitore e dominatore del Rally di Portogallo. "Ha imparato quando alzare il piede dall'acceleratore", ha aggiunto il manager francese.

Meeke: "Ho fatto la gara più bella della mia carriera. Ho dominato"

Kris Meeke ha centrato il secondo successo della carriera nel WRC in Portogallo, regalando il primo successo assoluto al team Abu Dhabi. L'irlandese: "Ho sempre condotto la corsa e ho gestito da sabato pomeriggio".

Ecco gli scatti più belli del Rally del Portogallo 2016

Il Rally del Portogallo è andato in archivio ieri pomeriggio con la grande vittoria di Kris Meeke su DS3 WRC del team Abu Dhabi. Ripercorriamo assieme la gara con gli scatti più belli delle 3 tappe dell'appuntamento lusitano.

Secondo e terzo posto per la Volkswagen nel Rally di Portogallo

Andreas Mikkelsen e Sébastien Ogier hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione il Rally di Portogallo. Il gap tra i due è stato di appena un secondo! Ogier sempre più in fuga mondiale.

Un perfetto Kris Meeke centra un clamoroso successo in Portogallo!

Kris Meeke centra la seconda vittoria della sua carriera nel WRC al Rally di Portogallo, battendo le Volkswagen Polo di Andreas Mikkelsen e di Sébastien Ogier. Il campione del mondo continua la fuga verso il quarto mondiale.

Portogallo, PS18: Sébastien Ogier prova a rispondere a Mikkelsen

Sébastien Ogier vince la penultima speciale e prova a recuperare su Mikkelsen per tornare in seconda posizione, ma manca poco alla fine. Kris Meeke è a una speciale dal secondo successo in carriera nel WRC.

Portogallo, PS17: Mikkelsen allunga su Ogier. Meeke controlla

Andreas Mikkelsen tenta di allungare su Sébastien Ogier per mettere al sicuro la sua seconda posizione attuale. Kris Meeke continua a gestire il proprio vantaggio e rintuzza gli attacchi portati dal norvegese della Volkswagen.

Portogallo, PS16: Ogier fora e Mikkelsen sale in seconda posizione!

Kris Meeke continua ad amministrare il suo vantaggio nei confronti delle Volkswagen Polo R WRC. Ogier fora e Mikkelsen ne approfitta per salire in seconda posizione. Sordo è ormai certo della quarta posizione finale.

Portogallo: Meeke domina anche la seconda tappa ed è vicino al successo

Kris Meeke ha dominato anche la seconda tappa del Rally del Portogallo. L'irlandese vede avvicinarsi il secondo successo in carriera nel WRC. Ogier e Mikkelsen (Volkswagen per entrambi) sono in lotta per la seconda posizione.

Portogallo, PS14: Mikkelsen concede il bis e avvicina Ogier

Andreas Mikkelsen ha centrato il secondo successo di fila di speciale vincendo la PS14 davanti al compagno di squadra Jari-Matti Latvala. Il norvegese avvicina sempre più Ogier. Meeke controlla la corsa.

Portogallo, PS13: tripletta Volkswagen, ma Meeke inizia ad amministrare

Andreas Mikkelsen vince la PS13 del Rally di Portogallo e tenta di avvicinare il secondo posto, per ora ancora nelle mani di Sébastien Ogier. Kris Meeke inizia ad amministrare il gran vantaggio che ha sulle Volkswagen.

Portogallo, PS12: Meeke inarrestabile. Mikkelsen ora è terzo

Kris Meeke vince l'ennesima speciale in questo Rally del Portogallo e continua la propria fuga. Da segnalare il sorpasso di Mikkelsen ai danni di Sordo nella graduatoria generale. Ora il norvegese della Vw è alle spalle di Ogier.

Portogallo: ecco la Hyundai di Paddon dopo il rogo della PS5!

Hayden Paddon e John Kennard sono finiti fuori nella PS5 del Rally del Portogallo e la Hyundai dell'equipaggio ha preso fuoco, bruciando completamente. Ecco le foto della i20 WRC numero 3 una volta spente le fiamme. Equipaggio incolume.

Portogallo, PS11: Meeke continua a volare. Neuville, che sfortuna!

Kris Meeke domina in lungo e in largo, vincendo anche la PS11. Ora l'irlandese ha quasi un minuto di vantaggio su Sébastien Ogier. Neuville costretto al ritiro per una perdita di carburante dal serbatoio della sua Hyundai.

Portogallo, PS10: Kris Meeke riparte alla grande. Lefebvre K.O!

Kris Meeke continua a dominare incessantemente il Rally di Portogallo e vince anche la PS10, la prima stage della seconda tappa. Lefebvre, suo compagno di squadra, sbatte ed è costretto al ritiro.

Meeke domina ed è in vetta dopo un'incredibile prima tappa in Portogallo

Kris Meeke ha quasi 32 secondi di vantaggio su Ogier. Terzo posto per Dani Sordo. Da segnalare un clamoroso incidente di Hayden Paddon: la i20 del "Kiwi" ha poi preso fuoco, distruggendosi sotto le fiamme. L'equipaggio è illeso.

Portogallo, PS7: Kris Meeke è implacabile. Calvario per le Hyundai

Kris Meeke vince anche la PS7 e non lascia scampo agli avversari. Andreas Mikkelsen e Sébastien Ogier inseguono l'irlandese mentre Sordo e Neuville sono stati rallentati da due forature alla gomma anteriore sinistra.

Portogallo, PS6: Kris Meeke riparte alla grande. Sordo e Ogier resistono

Kris Meeke vince la PS6 dopo la ripartenza della prima tappa del Rally del Portogallo. Dani Sordo (Hyundai) e Sébastien Ogier (Volkswagen) provano a resistere. Bella rimonta di Thierry Neuville con la seconda i20 WRC in gara.

Portogallo, PS5: botto di Paddon e la i20 va in fiamme. Stage sospesa!

Hayden Paddon è uscito di strada, finendo contro degli alberi nello strapiombo sulla destra del tragitto. La Hyundai ha preso fuoco ed è bruciata, ma l'equipaggio è fortunatamente illeso. Out anche Tanak nello stesso punto.

Portogallo, PS4: è Latvala ad aver risposto per primo a Meeke

Jari-Matti Latvala riscatta un avvio di gara in sordina e vince la sua prima speciale nel Rally del Portogallo. Kris Meeke continua a volare ma si deve accontentare del secondo posto per appena due decimi di secondo.

Portogallo, PS3: Meeke ci ha preso gusto, ma Ogier resiste

Kris Meeke ha centrato la seconda vittoria di stage portando a casa anche la PS3. Sébastien Ogier è l'unico che sembra in grado di contenere l'offensiva dell'irlandese della DS. Torna competitivo Thierry Neuville. Molto bene Tanak.

Portogallo, PS2: Kris Meeke vola in vetta e sorprende Ogier

Kris Meeke (DS3) ha sfruttato al meglio la favorevole posizione di partenza e ha centrato la vittoria nella prima stage della Tappa 1 del Rally di Portogallo. Sébastien Ogier è secondo, davanti alle due Hyundai ufficiali.

Portogallo, PS1: è subito duello tra Ogier e Neuville

Sébastien Ogier vince la prova spettacolo di Lousada con 9 decimi di vantaggio su un redivivo Thierry Neuville. La Hyundai sorride: al terzo posto c'è Daniel Sordo. Sesto tempo per il rientrante Kris Meeke (DS3 WRC).

Neuville: "Felice di lottare con Paddon, ma solo se ad armi pari"

Thierry Neuville parla dell'avvio di Mondiale 2016 molto sfortunato, costellato da molti problemi tecnici sulla sua i20 WRC New Generation e spera di poter disporre di materiale adeguato per poter lottare con Paddon.