Audi presenta la livrea 2015 della R18 e-tron quattro

Audi presenta la livrea 2015 della R18 e-tron quattro

Le LMP1 tedesche versione 2015 presentano più nero e argento satinato sulla carrozzeria. Rimane il bianco

Audi Motorsport ha presentato oggi la nuova livrea che vestirà i tre prototipi LMP1 che daranno la caccia all'ennesima vittoria alla 24 Ore di Le Mans e dei mondiali piloti e costruttori messi in palio nel World Endurance Championship, edizione 2015.

Le R18 e-tron quattro, riattate dalla casa di Ingolstadt con le specifiche 2015 per il nuovo mondiale ormai alle porte, presentano una veste non rivoluzionaria rispetto agli ultimi anni, ma i cambiamenti appaiono ben visibili sin dal primo sguardo. 

Le prime novità sono presenti sull'anteriore della vettura: gli enormi passaruota che coprono gomme, cerchi e sospensioni delle R18 presentano molto più nero rispetto alla versione della stagione passata, non solo sulla parte superiore ma anche nelle zone che guardano il muso. Proprio le insenature che dividono muso e passaruota hanno abbandonato il bianco per abbracciare l'argento satinato, che poi si estende per il resto della carrozzeria sino al retrotreno con tratti geometrici irregolari. 

Divenuta molto più chiara la zona della grande pinna centrale-posteriore, con il bianco che torna a farla da padrone, concedendo appena il profilo superiore al colore nero. I passaruota posteriori risultano invece meno monocromi grazie all'inserimento di vistose chiazze rosse, così come nella zona retrostante dei passaruota anteriori. In conclusione, anche il tettuccio del prototipo tedesco denota sostanziali cambiamenti di colorazione. La R18 2014 presentava la copertura dell'abitacolo di colore bianco, mentre, a partire da questa stagione, sarà del medesimo argento presente nei bordi del muso, con una zona centrale rossa. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WEC
Articolo di tipo Ultime notizie