Ufficiale: il WEC sposta la gara del Fuji per far correre Alonso

condividi
commenti
Ufficiale: il WEC sposta la gara del Fuji per far correre Alonso
Jamie Klein
Di: Jamie Klein
Tradotto da: Matteo Nugnes
09 feb 2018, 14:56

Come era già stato anticipato, la gara del Fuji del FIA WEC è stata posticipata di una settimana per permettere a Fernando Alonso di disputare la gara di casa della Toyota.

The start is given behind the safety car
#8 Toyota Gazoo Racing Toyota TS050-Hybrid: Fernando Alonso
#23 United Autosports Ligier LMP2, P: Fernando Alonso

Gli organizzatori del campionato hanno ufficializzato la cosa e questo significa che ora la tappa giapponese si disputerà nelle stesse date della Petit Le Mans, ma non sarà più in concomitanza con il GP degli Stati Uniti di Formula 1.

Dopo che la Toyota aveva annunciato che Alonso disputerà tutti i round del WEC che non sono concomitanti con i GP di Formula 1, erano subito emerse le prime voci di una richiesta da parte del promoter giapponese di posticipare l'evento.

La gara del Fuji era stata inizialmente messa in calendario nel weekend compreso tra il 12 ed il 14 ottobre, ma successivamente era stata anticipata di una settimana per evitare una concomitanza con la Petit Le Mans che avrebbe creato dei problemi a molti piloti.

Tuttavia, ora al Fuji è stato concesso di tornare ad organizzare la corsa nel weekend originario, permettendo ad Alonso di essere presente nella gara di casa della Toyota.

Ovviamente questa decisione però rischia di essere piuttosto impopolare di fronte a tutti quei piloti del WEC che avevano deciso di partecipare anche all'evento dell'IMSA con cui ora è nata la concomitanza.

Tra questi, i nomi più prestigiosi sono quello dell'altro pilota Toyota Mike Conway, di Bruno Senna della Rebellion, di Renger van der Zande della DragonSpeed, ma anche la coppia della Ford composta da Harry Tincknell ed Olivier Pla, con quest'ultimo che ha già manifestato tutto il suo disappunto.

Prossimo articolo WEC
Rowland correrà la stagione WEC 2018/2019 in LMP1 con Manor

Previous article

Rowland correrà la stagione WEC 2018/2019 in LMP1 con Manor

Next article

Presentata oggi la entry list ufficiale del WEC 2018/2019

Presentata oggi la entry list ufficiale del WEC 2018/2019
Load comments

Su questo articolo

Serie WEC
Piloti Fernando Alonso Shop Now
Autore Jamie Klein
Tipo di articolo Ultime notizie