Abu Dhabi ospita il gran finale del Trofeo Maserati

Abu Dhabi ospita il gran finale del Trofeo Maserati

Calamia è già campione, ma in palio ci sono ancora l'Over 50, la Single Driver Cup e la Twin Drivers Cup

Il circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi ospiterà per il secondo anno consecutivo l’ultimo round stagionale del Maserati Trofeo World Series. Dall’11 al 13 dicembre andrà in scena l’ultimo atto del campionato che ha già espresso il verdetto più importante: Mauro Calamia, dopo aver vinto il Trofeo Europa nello scorso luglio a Silverstone, nel penultimo appuntamento di Shanghai in Cina si è aggiudicato matematicamente anche il Titolo 2014.

Il circuito degli Emirati Arabi ospiterà le ultime tre prove del campionato, che oltre ad essere una passerella d’onore per il pilota svizzero serviranno anche ad assegnare gli ultimi premi. Restano ancora in palio il Trofeo Over 50, la Pirelli Single Driver Cup e la Pirelli Twin Drivers Cup.

Nelle ultime tre prove dell’anno non verranno certo a mancare adrenalina ed emozione, grazie alla competitività degli iscritti, a cominciare da chi ancora non è riuscito a salire sul podio. Vorranno dire la loro anche alcuni nuovi piloti che debutteranno nel Trofeo Maserati, vale a dire Angelo Rogari, Norberto Cangani, Romain Monti, Simone Marchetti, Mauro Trentin, Roberto Ragazzi, Roberto Lacorte, Fulvio Ferri, Roberto Benedetti, Stephane Panepinto e Niklas Lilja.

Dopo la partecipazione alla gara di apertura a Spa, ritorna anche la modella belga Angelique Detavernier, unica presenza femminile all’appuntamento finale del Trofeo Maserati che si svolge in contemporanea con la 12 Ore di Abu Dhabi.

L’ultimo round del Maserati Trofeo World Series sarà anche l’occasione per organizzare la cerimonia conclusiva e la consegna dei titoli 2014. Teatro della Awarding Ceremony sarà l’esclusivo O1NE, esotico club che si presenta come un misto di arte e tecnologia, grazie ad uno dei più grandi murales privati del mondo, composto da proiezioni in 3D e opere dipinte da 19 artisti. L’ambiente esclusivo offrirà la possibilità unica di entrare in un mondo di disegni e proiezioni che cambieranno continuamente nel corso della serata.

Le gare del Maserati Trofeo World Series potranno essere viste in differita qualche settimana dopo l’evento su Class TV per l’Italia e su Motors TV per l’estero, mentre saranno garantite le informazioni in tempo reale sui canali social di Maserati Corse. Anche l’emittente radiofonica Radio Monte Carlo effettuerà collegamenti.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Trofeo Maserati
Articolo di tipo Ultime notizie