Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Marco Faccani può chiudere i giochi a Jerez

Il portacolori del San Carlo Team Italia arriva al penultimo round con 34 punti di margine su Tessels

Archiviata la lunga pausa estiva, il San Carlo Team Italia si appresta ad affrontare questo fine settimana a Jerez de la Frontera il penultimo appuntamento stagionale del Campionato Europeo Superstock 600 2014. Un fine settimana importante per la compagine federale, pronta a giocarsi il primo 'match point' per aggiudicarsi, con un round d'anticipo e per il secondo anno consecutivo, il prestigioso titolo continentale STK600.

Grazie ad un sensazionale ruolino di marcia comprensivo di quattro vittorie (tre consecutive) nei cinque round disputati, Marco Faccani (Kawasaki Ninja ZX-6R #5) si presenterà in Andalusia forte di un considerevole vantaggio di 34 punti nei confronti di Wayne Tessels, il suo più diretto inseguitore in campionato. Nonostante la chance di laurearsi Campione Europeo Superstock 600 con una prova d'anticipo, il talentuoso pilota ravennate affronterà il weekend senza fare calcoli di classifica, forte dei riferimenti acquisiti a Jerez lo scorso anno quando ben impressionò da wild card nel Mondiale Supersport.

Vanta trascorsi importanti sul tracciato andaluso anche Andrea Tucci (Kawasaki Ninja ZX-6R #44), nella top-10 da wild card lo scorso anno in qualità di Campione CIV Superstock 600 in carica. Protagonista di un weekend in crescendo a Portimao, Tucci ha nelle corde le potenzialità per dar prova del proprio valore a Jerez riagganciando la top-3 di campionato distante soli 3 punti.

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia STK600): "Siamo felici di tornare in pista al termine di questa lunga pausa estiva. Per tutti noi sarà fantastico tornare a Jerez, un circuito che ci evoca ottimi ricordi ripensando alla vittoria del titolo conseguita lo scorso anno con Franco Morbidelli ed il secondo posto ad opera di Alessandro Nocco. Su questo tracciato vantiamo pertanto riferimenti indispensabili per ben figurare nel weekend, possiamo dire lo stesso per quanto concerne i nostri piloti che hanno già avuto modo di correre a Jerez nel 2013. Ci presenteremo per questo penultimo appuntamento stagionale con l'entusiasmo di sempre e con la tranquillità indispensabile per lavorare al massimo del nostro potenziale. Giovedì in squadra faremo un meeting per programmare al meglio il fine settimana, il venerdì sarà 'di rodaggio' per poi affrontare qualifiche e gara all'attacco. Nonostante il considerevole vantaggio di Faccani in campionato affronteremo il weekend con lo spirito di sempre: non cambiamo la nostra filosofia e mentalità, il nostro obiettivo sarà quello di ottenere il massimo con entrambi i piloti sabato in gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nuovo casco per Kevin Manfredi a Jerez
Articolo successivo Marco Faccani parte subito a razzo a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera