Tessels salta in Stock 1000 con il Team Suzuki Europe

Tessels salta in Stock 1000 con il Team Suzuki Europe

Il vice-campione della Stock 600 sarà affiancato dal connazionale Nigel Walraven in questa nuova squadra

Il vice-campione in carica dell’Europeo Superstock 600 Wayne Tessels prenderà parte, insieme al connazionale Nigel Walraven, alla Coppa FIM Superstock 1000 nelle fila del neonato Team Suzuki Europe. La squadra è nata dalla partnership tra Hoegee Suzuki Performance e Suzuki Nimag, con l’aiuto di Suzuki International Europe, SMC ed il supporto aggiuntivo di Yoshimura Giappone.

Il patron di Hoegee Performance, Marc Hoegee, per diversi anni impegnato in MotoGp come parte del team ufficiale Suzuki, gestirà insieme a Oscar Walraven quello che è l’unico team Suzuki nella categoria. La stagione 2015 STK1000, composta di otto round, avrà inizio il 12 aprile, con la prima in programma ad Aragon.

Wayne Tessels: "Sono davvero felice di compiere questo ulteriore passo nella mia carrier! Dopo aver collaborato per tre stagioni consecutive con Suzuki, Yoshimura e Hoegee Suzuki Performance, la possibilità di continuare tutto ciò è incredibile. Dopo aver chiuso al secondo posto la passata stagione della STK600, attendo con ansia l’inizio di questa nuova sfida e sono sicuro che saremo competitivi. Vorrei ringraziare gli sponsor e i partner per lo sforzo profuso e la fiducia riposta".

Nigel Walraven: "Sono entusiasta di compiere questo passo nella Coppa FIM Superstock 1000, soprattutto per come è nato e si è sviluppato il progetto. La collaborazione con Wayne e la sua squadra è andata molto bene per numerose stagioni e quindi sono davvero felice di imbarcarmi in questa nuova avventura con il supporto di un gruppo di sponsor leale e importante. Sono anche sicuro che insieme riusciremo a migliorare le nostre performance, visto che Wayne conosce le piste ed io la moto e per questo potremo trarre beneficio l’uno dall’altro. La Suzuki GSX-R1000 è veloce ed affidabile e penso che riusciremo ad ottenere dei buoni risultati".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Superstock 1000
Piloti Wayne Tessels , Nigel Walraven
Articolo di tipo Ultime notizie