Luca Marconi si lega al VFT Racing
L'italiano sarà al via del Mondiale Supersport con una Yamaha R6

Concluso un 2011 di apprendistato, per Luca Marconi la stagione 2012 presenta una nuova opportunità nel Mondiale Supersport, questa volta sotto le insegne dell'esordiente VFT Racing.
Il pilota riminese, ex-campione europeo minimoto, ha raggiunto l'accordo con la formazione di Morciano (provincia di Roma) a poche settimane dall'esordio stagionale di Phillip Island, pronto a confrontarsi in uno dei campionati più competitivi e spettacolari del motociclismo internazionale.
"Sono soddisfatto di questa scelta", afferma Luca Marconi. "Il team è debuttante a livello internazionale, ma con l'aiuto di tecnici con grande esperienza Mondiale e con l'entusiasmo e la passione che la famiglia Menghi ha per questo sport, sono sicuro che cresceremo bene insieme. Ho trovato subito un buon feeling con queste persone, davvero speciali".
"Purtroppo non abbiamo potuto fare alcun test a causa di diverse problematiche: i tempi ristretti ed ora anche le condizioni meteo; abbiamo così deciso di rimandare tutto al mese di marzo, subito dopo la prima gara a Phillip Island".
Marconi disporrà di una Yamaha YZF-R6 preparata dal VFT Racing con diverse modifiche rispetto alla versione "base": sospensioni Bitubo e elettronica Magneti Marelli, l'ideale per dar seguito all'esperienza maturata nel Mondiale Supersport 2011, dopo una lunga militanza tra le 125 da Gran Premio.
condividi
commenti
Subscribe and access Motorsport.com with your ad-blocker.
From Formula 1 to MotoGP we report straight from the paddock because we love our sport, just like you. In order to keep delivering our expert journalism, our website uses advertising. Still, we want to give you the opportunity to enjoy an ad-free and tracker-free website and to continue using your adblocker.
Iscriviti ora
Already subscribed? Sign in here