Oliver Turvey in Super GT con Honda

Oliver Turvey in Super GT con Honda

Il collaudatore della McLaren è stato ingaggiato dal team Dome Honda, con cui correrà in Super GT

Come anticipato da noi qualche giorno fa, Oliver Turvey correrà con il team Dome Honda, che lo ha messo sotto contratto per correre nella categoria Super GT in questa stagione 2015. 

Il ventisettenne, vincitore della 24 Ore di Le Mans categoria LMP2 con il team Jota Sport, correrà con una Honda NSX concept-GT nel campionato giapponese, assieme a Takashi Kogure. Turvey ha avviato questa trattativa grazie alla nuova partnership tra la McLaren e la Honda, con i giapponesi ben disposti a offrire una chance per l'anno corrente al pilota britannico sotto contratto con Woking.

"Ho chiesto a Honda se ci fosse l'opportunità di andare a correre in Super GT e loro sono stati molto disponibili a riguardo - ha ammesso Turvey - infatti Honda mi ha fatto effettuare un test nel mese di dicembre. Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura: il campionato è di livello e le vetture sono molto divertenti da guidare".

Turvey, in realtà, sperava di correre la terza 24 Ore di Le Mans consecutiva, ma non sono pervenute offerte a riguardo. "Mi piacerebbe vincere la Le Mans LMP1 in futuro ed è per questo che ho voluto cimentarmi nel Super GT. Molti piloti che militano in LMP1 sono infatti arrivati da questo campionato e spero di poter ripercorrere la stessa strada", ha concluso il tester della McLaren. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Super GT
Piloti Oliver Turvey
Articolo di tipo Ultime notizie