Primi punti per Andrea Caldarelli ad Okayama

Primi punti per Andrea Caldarelli ad Okayama

Dopo il debutto difficile di Suzuka, nel secondo round è arrivato il sesto posto finale per l'italiano

Il secondo appuntamento della Super Formula 2015 ha visto Andrea Caldarelli conquistare la zona punti per la prima volta in stagione. Dopo un difficile avvio a Suzuka, il pescarese del team Impul ha migliorato la prestazione in qualifica, riuscendo ad accedere al Q2 ed ottenendo la decima piazzola. Durante la corsa Andrea ha rimontato posizioni sino al sesto posto ottenuto sotto la bandiera a scacchi.

"Non è facile passare in poche settimane da vetture performanti come il Super GT, ad una macchina GT3 per poi tornare alle ruote scoperte. La Dallara-Toyota della Super Formula è una macchina molto potente ed il tracciato di Okayama è molto angusto, quindi trovare il giusto ritmo è una grande sfida" ha detto Caldarelli.

"Abbiamo fatto dei passi in avanti rispetto a Suzuka, e la prestazione in qualifica lo ha dimostrato. In gara sono riuscito a recuperare ed i punti arrivati grazie al sesto posto sono una bella gratificazione sia per me che per la squadra, ma non ci accontentiamo e per il Fuji cercheremo di progredire ancora" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Super Formula
Piloti Andrea Caldarelli
Articolo di tipo Ultime notizie