MotoGP
04 apr
Evento concluso
G
GP d'Argentina
08 apr
Postponed
G
GP delle Americhe
15 apr
Postponed
G
GP di Spagna
02 mag
Gara in
19 giorni
G
GP di Francia
16 mag
Gara in
33 giorni
G
GP d'Italia
30 mag
Gara in
47 giorni
G
GP della Catalogna
06 giu
Gara in
54 giorni
G
GP di Germania
20 giu
Gara in
68 giorni
G
GP d'Olanda
27 giu
Gara in
75 giorni
G
GP di Finlandia
11 lug
Gara in
89 giorni
G
GP d'Austria
15 ago
Gara in
124 giorni
G
GP di Gran Bretagna
29 ago
Gara in
138 giorni
G
GP di Aragon
12 set
Gara in
152 giorni
G
GP di San Marino
19 set
Gara in
159 giorni
G
GP del Giappone
03 ott
Gara in
173 giorni
G
GP d'Australia
24 ott
Gara in
194 giorni
G
GP di Malesia
31 ott
Gara in
201 giorni
G
GP di Valencia
14 nov
Gara in
215 giorni

Rossi: “Daremo il massimo per essere competitivi anche a Brno”

Valentino Rossi è pronto per il Gran Premio della Repubblica Ceca, pista storicamente congeniale al pilota ed alla sua Yamaha. A Brno spera di replicare il risultato di due settimane fa.

Rossi: “Daremo il massimo per essere competitivi anche a Brno”

La MotoGP vola in centro Europa per il terzo appuntamento della stagione, il circus fa tappa a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca. La pista della Moravia è storicamente terreno di conquista di Valentino Rossi, che su questa pista vanta sette vittorie e ben 14 podi in tutte le classi. Qui inoltre è salito per la prima volta in carriera sul gradino più alto del podio, nel 1996 nell’allora 125cc.

Un palmarès invidiabile per Rossi, che arriva a Brno forte non solo dei successi passati ma anche del risultato di due settimane fa. A Jerez de la Frontera infatti è tornato sul podio dopo più di un anno di digiuno e ha dimostrato che sia lui sia la Yamaha possono essere competitivi. La Casa di Iwata ha ancor l’incognita dei motori, che però al momento non sembra preoccupare il Dottore, concentrato solo sul weekend di gara.

Attualmente è sesto nella classifica generale a 34 punti dal leader Fabio Quartararo. La differenza è importante, ma Rossi potrà approfittare anche dell’assenza di Marc Marquez per ottenere un buon risultato che gli permetta di provare a ridurre il gap. Il nove volte campione del mondo inoltre sa di poter sfruttare a proprio favore il tracciato a lui congeniale, così come alla sua M1, che si adatta bene alla conformazione della pista.

Leggi anche:

“È ora di Brno, che rappresenta sempre un fine settimana speciale per me – dichiara Valentino Rossi – Qui ho conquistato la mia prima vittoria in carriera, in 125cc nel 1996 ed è qualcosa che non dimenticherò mai. Normalmente l’atmosfera è fantastica su questo tracciato, ma sfortunatamente dobbiamo correre senza tifosi. Ad ogni modo, è una bellissima pista, mi piace molto, quindi proveremo a regalare agli appassionati a casa un bello spettacolo. Il podio dell’ultima gara è stato un risultato fantastico ed una grande emozione, quindi spingeremo al 100% per essere competitivi anche questo fine settimana e daremo il massimo”.

Guarda il Gran Premio Monster Energy di Repubblica Ceca live su DAZN. Attiva ora

condividi
commenti
Dovizioso: "Ho grandi aspettative per Brno!"

Articolo precedente

Dovizioso: "Ho grandi aspettative per Brno!"

Articolo successivo

Petrucci: “A Brno per dimenticare la caduta di Jerez”

Petrucci: “A Brno per dimenticare la caduta di Jerez”
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie MotoGP
Evento GP della Repubblica Ceca
Location Brno Circuit
Autore Lorenza D'Adderio