Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

MotoGP | Dall'Igna: "Marquez via dalla Honda? Aspetterei a dirlo"

Il direttore generale di Ducati Corse ha commentato le dichiarazioni di Jorge Lorenzo, che aveva ipotizzato un passaggio di Marc Marquez alla Ducati, per di più in un team satellite: "Non credo che Marc accetterebbe un team non ufficiale. E' una stella e le stelle vogliono essere trattate come tali", ha detto prima di ribadire la sua fiducia in Bagnaia e Bastianini.

Luigi Dall'igna, Ducati Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Nella giornata di ieri ha fatto parecchio discutere un'intervista che Jorge Lorenzo ha rilasciato al sito ufficiale della MotoGP, perché il maiorchino ha detto di attendersi una mossa di mercato piuttosto clamorosa: l'addio di Marc Marquez alla Honda per passare tra i ranghi della Ducati.

Il cinque volte campione del mondo ha aggiunto poi dei dettagli sfiziosi, sottolineando che secondo lui Marc sarebbe anche disposto ad accettare una squadra satellite ed un ingaggio decisamente al ribasso pur di mettere il sedere su una Desmosedici GP, che in questo momento è indubbiamente la moto di riferimento della griglia della classe regina.

Rumors che però sono stati fermati, o almeno rallentati sul nascere da chi prende le decisioni in Ducati, ovvero Gigi Dall'Igna. Il direttore generale del reparto corse ieri è stato ospite della live dei colleghi di GPOne.com e non ha potuto evitare di commentare quanto detto dal suo ex pilota.

"Prima di tutto, non credo che Marc accetterebbe di andare in un team non ufficiale. E' una stella e le stelle vogliono essere trattate come tali. Al rientro dopo parecchi mesi di inattività ha fatto una gara bellissima con la Honda, quindi io aspetterei prima di dire che Marc e la Honda si separeranno alla fine del 2024. Non lo vedo così scontato, anzi, credo che ci siano tutte le possibilità perché facciano ancora bene insieme", ha detto Dall'Igna.

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Marc Marquez, Repsol Honda Team

Photo by: Marc Fleury

Inoltre, ha ribadito di avere grande fiducia nei confronti dei due attuali piloti della squadra ufficiale. E si fa anche fatica a dargli torto, visto che Pecco Bagnaia è il campione del mondo in carica e attualmente comanda la classifica iridata. Enea Bastianini invece è alle prese con un infortunio, ma confida nel suo recupero al più preso.

"Detto questo, noi siamo contenti dei piloti che abbiamo in questo momento. Uno non siamo ancora riusciti a metterlo in luce perché si è infortunato, ma spero di rivederlo in forma al Mugello, e l'altro è Pecco. L'anno scorso ha fatto cose stratosferiche con la nostra moto. Ha fatto cose che solamente un grande campione riesce a fare. Per cui, da qua al 2024, ne deve ancora passare di acqua sotto ai ponti e tutto può ancora succedere", ha concluso.

Per vedere il video completo dell'intervista, potete cliccare QUI.

Leggi anche:
Francesco Bagnaia, Ducati Team

Francesco Bagnaia, Ducati Team

Photo by: Marc Fleury

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giacomo Agostini, il testimone di un'altra epoca dei Gran Premi
Articolo successivo MotoGP | Mugello: il celebrato trio Il Volo intonerà l’Inno Nazionale

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera