I due Wiser e Garbagnati pronti alla sfida del Fuji

I due Wiser e Garbagnati pronti alla sfida del Fuji

Italiani leader della serie asiatica, che affronterà nel fine settimana del 30-31 agosto il terzo round del 2014

Sepang, Sentul e ora il Fuji, appuntamento ormai tradizionale del Blancpain Lamborghini Super Trofeo Asia dalla nascita nel 2012 a oggi. Il terzo round in calendario avrà luogo nel fine settimana del 30 e 31 agosto, dopo una lunga pausa di interruzione della serie.

L'occasione servirà anche al costruttore di Sant'Agata Bolognese per presentare ai concorrenti della serie orientale la Huracán LP620-2, che a partire dal 2015 affiancherà la Gallardo LP570-4 in una Classe separata.

Dopo il vernissage ufficiale di Peeble Beach il giorno di Ferragosto e la contestuale presentazione statica, la nuova ammiraglia del costruttore emiliano è stata finora osservata soltanto dai concorrenti del torneo nordamericano, che le hanno tributato un enorme successo e si apprestano ad acquistarla in gruppo.

In pista, la leadership di Massimiliano Wiser nella Classe PRO-AM o, meglio, nella graduatoria assoluta, e di Andrea Garbagnati nella Classe AM, mattatori dei primi appuntamenti stagionali in Malesia e Indonesia e leader delle classifiche con 60 punti, potrebbe essere messa in discussione da agguerriti equipaggi giapponesi, che già in passato hanno dimostrato il fatto loro soprattutto sui tracciati di casa.

I nomi più accreditati per dare fastidio ai piloti lombardi alle pendici del Fujiyama nel fine settimana entrante sono quelli degli agguerriti Toshiyuki Ochiai, Satoshi Hoshino, Manabu Orido e Takuya Shirasaka, “regular” da tempo delle competizioni Lamborghini sotto la bandiera del Sol Levante, ma non sarà da meno la coppia malese Zen Low Suan Chuan-Dominic Ang.

Lamborghini Super Trofeo Asia - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Lamborghini Super Trofeo
Piloti Manabu Orido , Massimiliano Wiser
Articolo di tipo Ultime notizie