Newgarden coglie la prima pole IndyCar a Milwaukee

Newgarden coglie la prima pole IndyCar a Milwaukee

Accanto a lui in seconda posizione Ryan Briscoe, con Sage Karam e Tony Kanaan in seconda fila

Le Qualifiche della IndyCar sullo Speedway di Milwaukee hanno riservato subito una grande sorpresa. Il miglior tempo è stato infatti colto da Josef Newgarden, il quale ha così colto la prima pole position da quando gareggia nella serie statunitense a ruote scoperte. 

La miglior media oraria fatta siglare da Newgarden è stata sufficiente per battere quella di Tony Kanaan, il quale sembrava poter cogliere la pole position. Solo un altro pilota è riuscito ad avvicinare la media del driver del team CFH Racing, ovvero Ryan Briscoe.

Il pilota del team Schmidt Peterson Motorsports ha chiuso davanti alla coppia di alfieri di Chip Ganassi, Sage Karam e il brasiliano Tony Kanaan, rimasto comunque tra i primi quattro nonostante non sia più riuscito a migliorarsi nel corso della sessione di Qualifica. Quinto tempo invece per la sorpresa delle prove ufficiali, James Jakes, che ha così portato due vetture del team Schmidt Peterson Motorsports nella Top Five

Graham Rahal (Rahal Letterman Lanigan) ha preceduto il terzo pilota di Chip Ganassi, ovvero Charlie Kimball. Sessione difficile per il team Penske, che ha piazzato il suo miglior pilota - Juan Pablo Montoya - solo in ottava posizione. Marco Andretti (Andretti Motorsport) e Scott Dixon (Chip Ganassi Racing) hanno completato la Top Ten.

Gli altri piloti del team Penske hanno chiuso decisamente lontani alle prime dieci posizioni. Will Power ha conquistato una quattordicesima posizione anonima, mentre Simon Pagenaud ha fatto anche peggio, centrando il diciassettesimo tempo. Chi ha deluso più di tutti è stato il veterano Helio Castroneves. Il pilota brasiliano sarà infatti costretto a partire dal fondo dello schieramento, dalla ventiquattresima posizione, a causa di un errore all'uscita dalla pit lane del suo box. 

IndyCar - Milwaukee - Qualifiche

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati IndyCar
Piloti Ryan Briscoe , Josef Newgarden , Sage Karam
Articolo di tipo Ultime notizie