Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

IMSA | Magnussen operato, ufficiale la rinuncia a Daytona

Al danese è stata rimossa una cisti al polso e i medici gli hanno imposto assoluto riposo per poi recuperare in vista della stagione di F1 con la Haas. La MDK chiama Hart al suo posto.

#43 AF Corse - MDK Motorsports Ferrari 488 GT3: Kevin Magnussen

Foto di: SRO

Ora è ufficiale: Kevin Magnussen non correrà la 24h di Daytona, evento d'apertura dell'IMSA SportsCar Championship 2023 che comincia oggi con le prime prove del fine settimana 'Roar Before the 24'.

Giovedì scorso era giunta la notizia che il danese sarebbe finito sotto i ferri per rimuovere una dolorosa cisti ad un polso, e che quindi la sua presenza in Florida sulla Porsche #53 del team MDK Motorsports era a serio rischio.

Dovendo osservare un paio di settimane di riposo assoluto, per il pilota della Haas F1 è dunque inevitabile la rinuncia all'impegno in Florida assieme a papà Jan, il team principal e pilota Mark Kvamme e Trenton Estep.

Con la stagione di Formula 1 in avvicinamento, K-Mag dovrà concentrarsi su di essa e pensare a recuperare la più ottimale condizione fisica per salire sulla monoposto americana. A sostituirlo a Daytona sarà Jason Hart per l'assalto alla Classe GTD con la 911.

MDK Motorsports Porsche 911 GT3 R: Kevin Magnussen, Jan Magnussen, Mark Kvamme

MDK Motorsports Porsche 911 GT3 R: Kevin Magnussen, Jan Magnussen, Mark Kvamme

Photo by: MDK Motorsports

"I medici mi hanno consigliato di non partecipare alla gara della prossima settimana. L'intervento è andato bene, ma ho bisogno di riposare il più possibile per essere in forma e in grado di tornare a lottare prima di iniziare a preparare la stagione di F1", spiega Magnussen.

"È un peccato. Non vedevo l'ora di partecipare a questa fantastica gara e di avere una nuova possibilità di correre con mio padre e con MDK Motorsports. Auguro al team un grande weekend a Daytona".

Kvamme ha aggiunto: "Siamo felici che l'intervento di Kevin sia andato bene e gli auguriamo una pronta guarigione. Come abbiamo già dichiarato, la salute dei nostri piloti e membri del team è sempre la nostra priorità numero uno".

"Siamo inoltre felici di annunciare che Kevin sarà sostituito a Daytona dal nostro pilota della Porsche Carrera Cup, Jason Hart. Abbiamo corso insieme a Le Mans l'anno scorso e sono rimasto molto colpito dalla sua lunga esperienza, dal suo talento e dalla sua dedizione al mestiere. Sarà un'altra sfida entusiasmante per MDK Motorsports".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente IMSA | Cetilar pronta a partire: "Sfida motivata dalla Ferrari 296"
Articolo successivo Video | Adamo: "LMDh e Hypercar, quante differenze nelle regole!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera