Stoneman svetta in Gara 2 davanti a Lynn

Stoneman svetta in Gara 2 davanti a Lynn

Il pilota della Carlin è però vicinissimo a conquistare il titolo piloti dopo il ritiro in Gara 2 di RIchie Stanaway

Gara molto bella e combattuta la seconda manche di competizione della GP3 sul tracciato brianzolo di Monza, andata in scena questa mattina. La prima competizione della giornata, che ha aperto il conto alla rovescia verso la gara regina, il Gran Premio di Formula Uno, ha quasi dato il suo verdetto: Alex Lynn è a un passo dalla conquista del titolo piloti 2014. 

La gara è stato uno splendido assolo di Dean Stoneman, scattato alla grande dalle posizioni di testa della griglia di partenza e in grado di contenere per tutto l'arco della corsa i numerosi attacchi portati da Alex Lynn. I due duellanti si sono subito sbarazzati di Matheo Tuscher e Patrick Kujala, per poi duellare sino al traguardo.

Il momento più interessante della corsa è stato senza dubbio il terzo giro dei diciassette in programma. Lynn ha passato Stoneman alla Prima Variante, ma il controsorpasso è arrivato già poche centinaia di metri più avanti: alla Roggia. Bernstorff ha approfittato di questo duello per avvicinarsi ai due e beffare Lynn in uscita dalla Roggia, ma il leader della classifica piloti ha replicato con un grande sorpasso all'ingresso della Parabolica. 

Terzo poto finale per Marvin Kirkhhofer, autore di una bella rimonta dalla sesta piazza che lo ha portato a conquistare il secondo podio consecutivo del suo fine settimana monzese. Kirkhhofer ha conquistato la terza posizione al decimo passaggio sul traguardo, con un sorpasso ai danni di Emil Bernstorff, quarto sotto la bandiera a scacchi. 

Alex Yelloly ha chiuso la sua gara in quinta posizione, davanti a una delle più bele sorprese della giornata: Kevin Ceccon. Il nostro portacolori è stato autore di una gara tutta sostanza e regolarità, che lo hanno portato sino alla sesta posizione, in pienza zona punti. L'italiano ha inoltre approfittato del ritiro di Richie Stanaway a pcohi chilometri dal traguardo per avanzare di una posizione. 

Sà Silva ha preceduto Jimmy Eriksson. Il vincitore di Gara 1 non è riuscito a ripetere la grande prestazione di ieri ed è riuscito ad artigliare un punto solo attraverso l'abbandono di Stanaway a causa di un problema meccanico. Nono posto per Dino Zamparelli, anche lui in difficoltà, e Alex Fontana ha chiuso la Top Ten, ma fuori dai punti. Riccardo Agostini ha chiuso la gara al dodicesimo posto e Luca Ghiotto ha terminato la corsa appena ale sue spalle: tredicesimo. 

Alex Lynn, con il ritiro di Stanaway, potrà vincere il titolo già alla prossima corsa. Il pilota inglese ha ben cinquanta punti di vantaggio sul principale rivale per il titolo piloti 2014. 

GP3 - Monza - Gara 2

GP3 - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati GP3
Piloti Dean Stoneman , Alex Lynn , Marvin Kirchhofer
Articolo di tipo Ultime notizie