Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Video Dallara: "Ai giovani italiani dico di credere nel loro futuro"

Nella diretta Facebook allo stand di Motorsport.com, l'ingegner Giamapolo Dallara ci ha raccontato la sua barchetta Stradale, ha invitato gli universitari a iscriversi al Muner, prima di analizzare cosa si potrebbe cambiare in F.1.

Franco Nugners, direttore responsabile di Motorsport.com Italia e l'ingegner Giampaolo Dallara

"Non capisco perché ci sia chi dice che il Motor Show sia... povero: ho visto alcuni padiglioni e ho visto vetture che in Italia non si possono vedere tutte insieme. Il padiglione della macchine da corsa raccoglie le vetture che hanno corso nei diversi campionati, mentre in quello delle Storiche ci sono alcuni pezzi davvero pregevoli che valgono la visita...". Chi parla è l'ingegner Giampaolo Dallara che è stato ospite nel pomeriggio del convegno dedicato al trasferimento di tecnologia dal Motorsport alle prodotto e poi è venuto a trovarci allo stand di Motorsport.com nel padiglione per condividere una diretta Facebook.

L'ingegnere di Varano è stato una fonte di informazioni interessanti: abbiamo cominciato a parlare della Dallara Stradale, il "gioiellino" che è stato presentato nello scorso mese di novembre e che mostra un nuovo modo di costruire i telai in materiali compositi, sfruttando tutte le possibilità che il nuovo Centro Ricerche ha messo a disposizione.

Ai giovani studenti universitari Dallara ha anche aperto una "finestra" sulla Motorvehicle University of Emilia-Romagna (MUNER) che ha consorziato le aziende che operano nella Motor Valley tanto nel Motorsport che nell'automotive per formare i tecnici e i manager di domani. Chi sogna un futuro attivo nelle corse può accendere una speranza...

E per parlare di corse ascoltate cosa dice l'ingegner Dallara in merito all'aerodinamica e alla perdita di carico che si genera sulle monoposto di Formula quando si trovano in scia ad un'altra macchina...

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motor Show: NASCAR e Prototipi tricolore nello spettacolo del mercoledì
Articolo successivo Fotogallery: la gara del Trofeo Abarth Selenia al Motor Show

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera